Skip to content

I-cook gocciole ‘sbagliate’

image

Dal blog giallo zafferano Rossella in Padella

Ieri volevo preparare con il pupo dei biscotti e volevo prepararli con la farina di riso, visto che vorrei ridurre un po’ il glutine. E dato che il pupo è in fissa con pan di stelle e gocciole, cercavo qualcosa che ci si potese avvicinare. Cercando ho trovato questa ricetta. Ok, faccio questa, mi sono detta. Non potendo stampare l’ho copiata sul un foglietto di carta. E l’ho copiata male! In più l’esecuzione con il pupo intorno è stata quanto meno complessa… mi sono sbagliata altre due volte. Ma alla fine i biscotti sono stati un successo!  Per cui, ecco la ricetta sbagliata!
250 g farina di riso
80 g burro
40 g zucchero
1 cucchiaio di miele
2 uova
Gocciole di cioccolato qb

Sciogliete a bagno maria o nel micro il burro con il miele. Unirlo alla farina e allo zucchero.  Unire le uova. Quando è abbastanza amalgamato aggiugere le gocce di cioccolato.  Tante ma non troppe.i 100g della ricetta originale mi sembrano troppe. Prendere delle paline e schiacciarle con le mani. Cuocere in forno caldo a 180 per 15 minuti, girandole dopo i primi 10 minuti. Attenzione allo spessore! Se li fate molto sottili dovete ridurre i tempi di cottura.

 

biscotti

 

5 Comments »

Rispondi

