About

Eccomi! Allora iniziamo dal nome: mi chiamo Lucia e ormai ho superato trentanni… di quanto non si chiede! Ho iniziato a scrivere questo blog su blogspot per disperazione. Forse dal titolo potrete capire che sono dotata di un adorabile modello di bambino Nannano. Uno di quelli che si svegliano 42 volte a notte, che alle 2 di notte vogliono giocare, che fanno sogni così vividi da doverli svegliare per calmarli. Ecco, proprio uno di quelli. Per non fare buttare dalla finestra un’eventuale mamma di bimba nanna no, sappiate che la situazione migliora con il tempo. E che se il primo è Nannano, magari il secondo non lo è. Si perchè i pupi a cui correre appresso oramai son due!

Vediamo cosa altro posso dire di me… io lavoro. E sai che novità: in tante lavoriamo! Io lavoro nel senso che il mio lavoro è una parte di me molto importante, sono un po’ io il mio lavoro e io sono così per via del mio lavoro. Mi occupo di ambiente e sostenibilità, in pratica, e devo pensare, farmi domande e cercare risposte per contratto: non è bellissimo? Io faccio la ricercatrice all’università e mi piace tanto farlo, anche se  ti costringe a star sempre a tiro a non mollare mai… anzi forse mi piace anche per questo. O meglio mi piaceva anche per questo… oggi che sono mamma e non ho tempo più per nulla… beh.. mi pesa… molto. Conciliazione è diventata la mia parole d’ordine.

Annunci

18 Comments »

  1. Ciao, grazie per aver messo mi piace sul mio blog
    hai anche una versione su blogspot di questo blog oppure lo hai trasferito da blogspot a wordpress? Io mi trovo bene con entrambi, ho blog su tutte e 2 le piattaforme.

    Mi piace

  2. …ho appena scoperto il tuo blog, leggo la tua bibliografia…e scopro che abbiamo almeno tre cose in comune: anche io mi chiamo Lucia, anche io sono ricercatrice universitaria, anche io ho dato vita ad un blog quasi prettamente mammesco come terapia alla disperazione dovuta ad un figlio molto esigente in quanto ad attenzioni, giorno e notte (anche noi giochiamo spesso alle due di notte!)…quindi…piacere di conoscerti! Ora vado a leggermi un pò i tuoi post 🙂

    Mi piace

  3. Ciao Lucia,

    mi chiamo Gianna e lavoro per http://www.biosolex.com un negozio on line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

    Noi siamo sempre alla ricerca di blog interessanti, mi ha colpito molto il vostro, mi piacerebbe, se fosse possibile, poter collaborare e far conoscere la nostra attività attraverso il vostro blog.

    Noi abbiamo dei prodotti molto particolari come le costruzioni in legno:
    http://www.biosolex.com/categorie/giocattoli-in-legno/costruzioni/
    oppure i libricini e i giochi in carta riciclata:
    http://www.biosolex.com/sassi-junior/

    Resto in attesa di un suo riscontro.

    Cordiali saluti,

    Gianna Pellecchia.
    Biosolex.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...