Vai al contenuto

L’ABC della merenda

Diciamolo: tutti i bambini lo fanno. Al supermercato, quante volte ci hanno chiesto: Mamma me lo compri? E di solito in mano, domandandolo, hanno le peggiori schifezze, quasi sempre a base di cioccolata, oppure cose fritte o comunque strapiene di grassi saturi. I miei figli non fanno eccezione alla regola del ‘Mamma me lo compri?’. Però oggi io ho un alleato: l’ABC della merenda di Parmareggio! Lo dico subito: a casa Malanotteno ho due bambini topolini, che pregano per un pezzettino di Parmareggio ogni volta che lo gratto per la pasta. Per noi l’ABC della merenda di è praticamente la merenda perfetta. Mi permette di accontentarli comprando qualcosa che a loro piace (e tanto!), ma allo stesso tempo io sto tranquilla sulla qualità di quello che gli sto dando da mangiare. L’eccesso di zuccheri e grassi nelle merendine di solito è un must. Io non voglio fare la mamma megera e non faccio a cazzotti con le eccezioni, per carità, ma devono essere, appunto, delle eccezioni! De L’ABC della merenda mi piace la praticità del formato (può rimanere fuori dal frigo fino a 4 ore!) che mi permette sia di infilarlo in borsa prima di andare al parchetto, per fare la merenda – quasi come fosse un picnic – ma anche di metterlo nello zainetto per la ricreazione di metà mattina del Pupo. A loro semplicemente… Piace! Noi di solito prendiamo la versione con grissini, mini frullato e tocchetto di parmigiano (il Parmareggio Snack!), ma ne esistono altre, con la frutta secca al posto dei grissini, o con Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio. In ogni caso c’è un equilibrio ben bilanciato tra proteine, carboidrati e grassi, per non parlare della presenza del calcio, così importante per la loro crescita, e delle vitamine A e C di cui è ricco. Il pupo poi, ovviamente, si è divertito a raccogliere tutte le gomme dell’iniziativa “A spasso nel Temporeggio”, scambiandole con gli amici di scuola e scaricando dal sito (parmareggio.it) i giochi da tavolo. Abbiamo così scoperto che sul sito sono disponibili anche tantissimi giochi scaricabili. Un motivo in più per voler bene a questa azienda!

Buzzoole

Lascia un commento