Skip to content

Lamentarsi non sistema niente

criticaUltimamente ho deciso che mi voglio bene. Ma sul serio. Il che significa tante cose.

Andare in palestra con regolarità, per esempio. Dire di no, quando ne ho l’opportunità.

E non lamentarmi. Lamentarsi è fonte di stress: per se e per gli altri. E se sulle lamentare altrui posso agire fino ad un certo punto sulla mia posso lavorare. Fare o non fare. Non esiste provare. Se voglio fare, faccio e non mi lamento. Se non voglio non faccio e non recrimino più.

E se le cose non vanno come vorrei… beh: solo chi fa sbaglia. Chi non fa di solito consiglia, o critica, o si lamenta. Beh, sai che c’è? Non vi ascolto più.

Sarà stato il magnesio.

O forse dopo anni di pratica sono finalmente diventata un Jedi!

6 Comments »

  1. E’ che viviamo in un mondo in cui teoricamente c’è solo da lamentarsi. Mi sa che la primavera imminente ti ha resa più ottimista, e son contenta per te. Ora provo pure io con il magnesio (supremo, che fa più bene e costa meno) spero che il mio umore migliori. Però c’è di buono che non mi lamento

    Liked by 1 persona

Rispondi

