Vai al contenuto

Before I die

Lo so, sembra lugubre. Stavo ascoltando una trasmissione alla radio, e parlavano del progetto Before I die (perdete 10 minuti a leggere la storia! Tra l’altro: in Italia non ce ne neppure uno…). E niente, non ce l’ho fatta a resistere: ho fatto la lista.

Before-I-Die-NOLA-angled-filled

Prima di morire voglio vedere l’Australia e la Nuova Zelanda. Ma anche Parigi (si, mi manca ancora!) e New York.

Prima di morire voglio vedere l’aurora boreale.

Prima di morire voglio accorciare di molto la lista infinita di libri che mi piacerebbe leggere.

Prima di morire vorrei finire una maratona. Non ho scritto correre: per me vale pure finirla strisciando.

Prima di morire voglio indossare di nuovo il vestito con cui mi sono sposata.

Prima di morire voglio tornare sopra un palco a cantare.

Prima di morire voglio fare una vacanza in  zaino in spalla e bicicletta.

Prima di morire voglio pattinare su un canale gelato.

 

Ora, se non vi fa troppo macabro (ma poi perchè dovrebbe? Non mi risulta che ci siano highlanders in mezzo a noi), aspetto i vostri!

 

1 commento »

  1. non ci ho mai veramente pensato. tante volte sono stata invitata a compilare questo tipo di lista, le 50 cose o 10 o 3 che vuoi fare prima di… avere 40 anni, morire, andre in pensione…. ma davvero non saprei perché i miei desideri cambiano sempre con l’umore e con il vento.
    io voglio essere felice.
    bon, basta,
    poi come me la procuro questa felicità è cosa sempre in divenire.

    Piace a 1 persona

  2. Cantare??? Ma che meraviglia, devi farmi sentire eh!!! …in quanto a me, sarò banale ma tutte le cose che vorrei riguardano i miei figli, non qualcosa in particolare poi, vorrei vederli crescere proprio, quindi spero di,poter rimanere qui ancora per un po.

    Piace a 1 persona

  3. La vacanza in bicletta l’ho fatta e la rifarei anche subito. Idem quella zaino in spalla per rifugi. Ho visto Parigi e sono stata a Capo Nord nel periodo giusto però, purtroppo, l’aurora boreale per 15 giorni non si è fatta vedere. Condivido molti dei tuoi before, bellissimi!!!

    Piace a 1 persona

  4. Non conoscevo questa storia…sarà anche macabro, ma anche secondo la “Mindfulness”, che sto imparando a conoscere e di cui ho parlato ultimamente, è importante ogni tanto pensarci, pensare anche a cosa diremmo alle persone a cui teniamo se il tempo stesse per scadere o cosa faremmo con loro. Aiuta anche a capire che siamo ancora vivi…perché a forza di stare dietro la quotidianità rischiamo di dimenticarlo 😦 anch’io penso molto ai viaggi (l’aurora boreale la sogno da una vita) e a mio figlio, ai suoi traguardi. In generale vorrei aver vissuto e amato pienamente, ma una certa lista ce l’ho anche io…vorrei buttarla giù in effetti…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento