Vai al contenuto

Il meglio della settimana #9

Eccomi all’ormai abituale appuntamento con il meglio della settimana dalla bella iniziativa di Laura.

Questa settimana ho letto molto, mettendo insieme cose anche molto diverse tra loro. Ecco qui la mia selezione.

Iniziamo da qualche riflessione di tipo educativo, che per chi è nato negli anni ’80 come me penso sia molto vicina al proprio sentire.  Così come sono molto interessanti le considerazioni di Elisa per tutte noi mamme di nativi digitali. Bellissimo anche questo endecalogo. E che dire dei motivi per non leggere ai propri figli di Federica?

Una riflessione, poi, sulla lingua italiana: non so voi ma io utilizzo il femminile tutte le volte che posso! Sono una donna felice di esserlo, già la lingua italiana ci penalizza, non ci autopenaliziamo!

Due riflessione sul nostro paese: com’è partorire in Italia? Come è stato per voi?  Abbiamo un paese a misura di bambino? E poi: ma serve proprio un villaggio per crescere un bambino, o basta un vagone?

Che altro? Un pezzetto della vita di Francesca che mi ha ricordato un episodio di quando ero piccola io. Una riflessione sul lavoro che purtroppo ben si adatta a come mi sento ultimamente. Una nuova fisica che ben si adatta al delirio che regna sovrano in casa mia. E una vagonata di emozioni.

Vi lascio anche qualcosa per farvi una risata,  che è sempre domenica, e quindi domani è già lunedi! E nel caso siate in cerca di domande, ma non di risposte, o avete risposte e non domande… va beh mi sono incartata: leggete!

Ho scoperto poi un sito molto carino per “chi capisce di computer”: amo il web non ricambiato. Non i segnalo un post in particolare, fateci un giretto!

Infine, vi segnalo poi l’iniziativa di una casa della prateria: #talktoyourdaughter

1 commento »

Lascia un commento