Vai al contenuto

I-read: il mondo secondo Garp

il mondo secondo garp Il mondo secondo Garp è finito sul mio kindle un po’ per caso. Lo ammetto: le offerte del giorno mi attirano spesso e mi fanno fare acquisti non ponderati prima. Inoltre, era molto tempo che volevo leggere qualcosa di Irvin e quindi ne ho approfittato. Il mondo secondo Garp è un libro sorprendente, fa ridere fa piangere fa arrabbiare. In diverse parti fa stare male anzi malissimo. Quando ho iniziato a leggerlo non credevo proprio fosse così, anche perchè avevo si e no letto la trama. Pensavo fosse al cosa di più leggero, di più intimo magari.

La scrittura è veloce e scorrevole, ma non leggera nè banale. La trama anche se a volte complessa e quasi assurda è anche così reale. Non saprei spiegare il perchè. Alcuni episodi ti fanno dire: Maddai! Ma mica può essere così. Eppure, tutto è pervaso da una vena di realismo accanto ad una di pazzia. Insomma… sono andata addirittura a cercare se le Ellen- Jamesiane esistevano!

La trama, ah si… la trama in strabreve

Il mondo secondo Garp narra la vita e la morte dello scrittore T.S. Garp. Una vita a tratti facile, a tratti molto difficile, anzi proprio tragica, coronata da tante vicende, spesso legate al tema della sessualità nella coppia, ma non solo.

 

Insomma io ve lo consiglio moltissimo.

 

Questo post partecipa alla rubrica Il venerdì del libro di HomeMadeMamma.

1 commento »

Lascia un commento