Vai al contenuto

Luce!

Ci sono periodi in cui tutto sembra andare storto, in cui non vedi le cose belle che hai, perchè sei troppo concentrato su quelle brutte. Momenti in cui persino una con il gene di Pollyanna come me si sveglia più triste di quando è andata a letto. Succede. Non ci si può fare molto, tranne aspettare che passi e concentrarsi. Concentrarsi sulle persone belle, sulle cose belle, sulle sensazioni belle. Io credo fermamente che la differenza tra una persona felice e una infelice sia tutta nella capità o meno di vedere la luce nei momenti di buio.

luce-nel-buio

Domani è il mio compleanno. Non sono mai arrivata così scarica ad un compleanno, mai. Sono ancora una bambina per i compleanni. Mi piace che ci sia il sole, mi piace avere una sorpresa, mi piace che mi facciano gli auguri, mi piace che sia il mio giorno. Non a questo giro però. E allora sono qui a chiedervi una luce nel buio, un pensiero positivo (e non sapete quanto bene mi facciano i pensieri positivi), uno “stai su” virtuale, un quel che volete. Me lo fate questo regalo? Ho bisogno di un gruppo di supporto.

1 commento »

  1. Cara Lucia, non mi trovi nel momento migliore per tirare su di morale gli altri però, se ti va, ho una citazione che mi piace molto da regalarti…con un sorriso affettuoso, naturalmente!!

    “Un sorriso è spesso l’essenziale.
    Si è ripagati da un sorriso.
    Si è ricompensati da un sorriso.
    Si è animati da un sorriso.”
    (da “Lettera ad un ostaggio”, di Saint -Exupéry).

    E ora: sorridi al mondo ed allo specchio!!!

    "Mi piace"

  2. Auguri cara.
    Io li compio domenica e ho ampiamente superato i 40. Non ho nessuna voglia di festeggiare, non mi interessa proprio, ma non voglio lanciare un segnale negativo ai miei figli e quindi, seppur con una minitortina o dei mega pasticcini soffierò su una sola candelina e farò un ampio sorriso.
    Non so se ti sono stata di aiuto…magari se pensi ai mega pasticcini…

    Piace a 1 persona

  3. Cara lucia, le notti sono fatte per apprezzare la luce del giorno.
    Non importa quanto possa durare, il buio mette sempre paura. Ma la cosa importante è avere la forza di vedere oltre, di accendere un falò e festeggiare. Stare con chi ci fa piacere stare, essere chi vogliamo essere.

    Sii forte e viviti quest’oscurità come qualcosa che ‘doveva succedere’, ma che ‘tanto passa’ 🙂

    Piace a 1 persona

  4. beh, allora sono capita sul post giusto al momento giusto! 🙂
    E certo che te lo dico stai su e anche ti dico “ti abbraccio!!!” e anche bevi un bel bicchiere di vino rosso dolce (a me piace tantissimo, non so a te), e poi ti lancio un sorriso (ho la palpebra tremula per il nervoso in questi giorni, ma giuro che il sorriso mi viene bene comunque)!!!
    :-*

    "Mi piace"

  5. cara Lucia, inutile mega-super-gigantesco abbraccio stritolante!!!! Vorrei dartelo davvero perché so quanto possa aiutare in certi momenti avere vicino qualcuno che ci faccia sentire bene . Sono sicura che tuo marito è tuo figlio grande ti faranno un bellissimo regalo:-))

    Piace a 1 persona

  6. Diceva B.P. “Sforzati di vedere il sole anche dietro alle nuvole più nere.
    Con mio marito, la sera, facciamo un gioco: prima di addormentarci ci raccontiamo tre cose belle successe durante la giornata.
    Ti assicuro che anche nella giornata più merdosa, quella più dolorosa e in quella più difficile tre cose belle esistono.
    Questo gioco mi ha aiutata a superare dei lutti molto grossi e un periodo difficile, mi ha fatto trovare una forza che nemmeno sapevo di avere.

    Le giornate giù capitano a tutti. Siamo persone, non macchine.
    Ma non ti scoraggiare: vedrai che il sole tornerà!

    Una persona speciale, in un momento di sconforto, mi ha detto: se sorridi il mondo sorriderà con te.

    Un abbraccio e tanta positività! Vedrai che il tuo compleanno sarà meraviglioso!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento