Skip to content

7 Regali veramente utili da fare ad una neo mamma

Ottanta mazzi di fiori, tre flaconi di crema che gli fa irritazione, 20 tutine taglia 1 mese, che neanche fai in tempo a scartare e lavare che già gli sono passate di misura, pupazzi che perdono occhi. Ognuna di noi, se ha già partorito ha una bella lista di regali inutili ricevuti appena partorito. Ecco allora, una piccola lista di regali che vedrete saranno veramente graditi, casomai vi capitasse di andare a trovare una neo mamma!

regalo-giusto

1. Una baguette ripiena di prosciutto crudo o salame o lonzino. Informatevi prima cosa è mancato di più e abbondate!

2. Un buono per la casa del salume.

3. Un buono per una cena a base di shusi nel giapponese preferito.

4. Due pomeriggi della signora che viene a fare le pulizie a casa vostra di solito, inviata direttamente a casa della mammina (non c’è bisogno di chiederle il permesso: non la rimanderà indietro di certo!).

5. Frutta fresca e verdura (fare la spesa si sa è un’optional!).

6. Una piega dalla parrucchiera (si dovete tenerle intanto il pupo!).

7. Informatevi su quando spera di fare una doccia e arrivate un quarto d’ora prima. Una doccia da sole in bagno non ha prezzo!

Ecco a me son venuti in mente questi: se voi avete altri sogni proibiti aggiungeteli alla lista, che io poi la diffondo ai parenti! I miei!!!

Annunci

15 Comments »

  1. Mi hai fatto troppo ridere 🙂 ma è vero!!! La mattina dopo il parto, mio padre si è presentato in ospedale con un salame e un sacchetto con il pane. Per i primi 30 secondi mi sono un po’ vergognata, poi la fame ha preso il sopravvento e ho mangiato la prima fetta dopo 9 mesi, nel giro di pochi minuti distribuivo pane e salame alle compagne di stanza.

    Un abbraccio
    Flavia

    Liked by 1 persona

  2. 🍱🍣🍥🍙 Questa la condivido al volo, altro che mazzo di fiori o torta di pannolini!!!
    Unico ma: il mio bambino non lo mollo a nessuno nemmeno durante la piega e il bagno. Al massimo al papà. 😉

    Liked by 1 persona

  3. Ahahah, sai che io visto che per la seconda ho fatto un parto programmato, ho detto subito a tutti il giorno prima che se si fossero presentati con fiori e tutine glieli avrei tirati dietro. E infatti sono arrivati tutti con pane e crudo, pane e salame, fragole e le mie amiche con il mio adorato cioccolato e con un mp3 per ascoltare musica!!! Per la doccia… sono passati 2 anni e mezzo eppure non riesco ancora a farla da sola, perché se non c’è la piccolina … c’è la grande! 😉

    Liked by 1 persona

  4. La doccia, quanto è vero!!!E tuttora se mi offrissero un’oretta di lisciaggio e incremamento esclusivo ricambierei con gratitudine imperitura!Va benissimo che tengano il pupo nel frattempo, purché dopo non osino vantarsi di quanto sono bravi loro col bebè o criticare ogni minima sbavatura nella sua cura (rial laif).

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: