Skip to content

L’amore nei suoi occhi

É lunedì.

Piove, tanto.

Ho la sinusite (potentissima) e il torcicollo causa notte passata in parte sulla poltrona in camera dei bambini.

Ho tutti i colleghi/amici in trasferta.

La testa mi scoppia.

Come se non bastasse, è da stanotte che mi chiedo cosa succeda quando sparisce quello sguardo. Lo sguardo pieno di amore e dedizione dei bambini. Gli occhi del Pupo stanno cambiando. Ho ancora quelli di Gambalunghino, ma per quanto dureranno. Quando iniziaranno a guardami con gli occhi del dubbio, del sospetto e della sfida. Con gli occhi del rifiuto. Con gli occhi da adolescenti. Ok, hanno 2 e 6 anni: dovrei essere al sicuro ancora per un po’. Ma stamattina, come se non bastasse già tutto il resto, mi sono svegliata con questo pensiero in testa. Vorrei quello sguardo sempre con me. Ora cerco un modo per farne scorta!

5 Comments »

  1. Lo perdono presto quello sguardo adorante ma a volte ritorna. Miciomao sta passando un periodo un po’ delicato, non so se hai letto uno degli ultimi post, MrD è partito per luoghi lontani e non si sa quando tornerà e lui ne ha risentito parecchio quindi ha avuto una regressione, è tutto un abbraccio, parole dolci, affetto a mille. Mi sto godendo questi momenti così affettuosi e ne sto facendo scorta perché so che arriverà il momento in cui prenderà le distanze.

    Liked by 1 persona

  2. Sai che io invece non ci avevo fatto caso, il tuo post che ho letto e riletto più volte mi ci ha fatto pensare e hai ragione, lo sguardo va di pari passo alla loro trasformazione e crescita, a quasi sette anni lo sguardo di Leo è molto da “adulto”, con Teresa invece siamo nella fase “sguardo di sfida”…però in alcuni momenti ritorna, ritorna lo sguardo del attimo in cui si siamo incontrati per la prima volta

    Liked by 1 persona

Rispondi

