Skip to content

i- read: Per 10 minuti

Ci sono libri che stazionano sulla scrivania (o sul kindle) per giorni, settimane, mesi prima che io senta sia arrivato il momento giusto di leggerli. Per 10 minuti è uno di questi. Sicuramente è stato tra i primi ebook comprati dopo che ho preso il kindle, eppure il momento giusto per leggerlo è arrivato solo qualche giorno fa.

orologioMi è piaciuto? Si, molto. Arrivavo da un altro libro molto bello ma più ‘pesante’, The Danish Girl, e un libro scorrevole e veloce come questo è stato perfetto. Un romanzo leggero ma che mi ha anche fatto pensare. Al tempo che ho, alle cose fatte, alla vita che va vissuta. Mi sono stupita delle cose che ho fatto rispetto alla protagonista. La metà delle cose fatte da Chiara per la prima volta per 10 minuti, io non le potrei fare, perchè non sono cose nuove. Anzi: facciamo il 70% almeno. Mi sono trovata a pensare: che cosa potrei farei io per la prima volta per almeno 10 minuti ogni giorno? E non ne ho trovate. Per ora. Accetto suggerimenti, però!

Questo post partecipa all’iniziativa il venerdì del libro di Paola di homemademamma.

5 Comments »

  1. Anche io l’ho letto (e ne ho parlato sul blog) tempo fa e mi era piaciuto più di quanti avessi pensato quando lo avevo preso. Suggerimenti? Fare il Saluto al Sole (sequenza di yoga) per almeno 5 volte di seguito; un giro turistico in elicottero; correre a ritmo sostenuto in montagna, in salita ma anche solo in discesa; entrate in un negozio che vende cappelli e provarne tantissimi davanti allo specchio; impastare a mano acqua e farina per fare il pane; girare con il bastone di legno la polenta messa a cuocere sul fuoco vivo, come si fa sul serio. Che ne dici? Già fatto?

    Liked by 1 persona

Rispondi

