Skip to content

Mamma yoga

Questo è un periodo super full. Ho mille pensieri, qualche preoccupazione, cento e più dubbi.

Il lavoro mi impegna, anche se per la prima volta forse in vita mia lo sto prendendo senza affanno, che di affanno e pezzi di fegato gliene ho regalati più di tanto.

Umbria for Mummy mi sta risucchiando. E’ passato si e no un mese dal lancio del nuovo sito e mi sembra di aver scritto post per due anni.

Ho deciso che ho raggiunto la soglia del “mo basta” con la tetta. L’unica regola che mi sono data con l’allattamento al seno è sempre stata “finchè non mi pesa e sono serena”; coerentemente a questo, alla soglia quasi dell’anno stiamo passando non proprio in modo indolore al biberon. Sono due settimane che tento ma sono solo un paio di giorni che sembra accettare il biberon con tranquillità. Con il Pupo era stato più semplice: a 10 mesi ha semplicemente deciso che non voleva più il latte di mamma. Gambalunghino, invece, ha una passione maggiore per la nenna, ma lo sto prendendo per la gola: dal biberon il latte viene già in quantità superiori, e per un mangione come lui è una gran attrattiva.

yoga_mommyIn tutto questo bailam ho preso una decisione: inizio con lo yoga. Saranno due anni che voglio farlo e non ci sono mai riuscita: non trovo corsi comodi come orario, se hanno l’orario comodo sono scomodi da raggiungere, chi mi tiene i figli? Insomma: finora non ce l’avevo mai fatta. Poi ho scoperto che esistono i corsi online. Oddio… ci sarei potuta arrivare prima, in effetti. Va beh… ho scoperto yoganride e mi sono innamorata della ragazza che ha creato e gestisce il sito (marchetta spassionata e gratuita per Laura, fidatevi!). Per ora ho preso il corso per principianti e mi sto applicando in modo molto soft. Però mi piace. Certo… se il figlio grande non pensasse che la posizione del cane a testa in giù fosse perfetta per passare sotto sarebbe meglio. Ma il solo fatto che, comunque, con loro che mi girano intorno, riesco a combinare qualcosa mi gasa. Vi dirò tra un mese se persisto. Intanto aspetto i vostri consigli illuminanti in materia, che so che tra le care amiche che mi leggono qualche praticante yoga c’è!

Annunci

8 Comments »

  1. Io ho bisogno di qualcosa che mi metta in movimento in modo più frenetico lo sai e ho dovuto fare un abbonamento in palestra per costringermi a fare sport perché in casa non ci riuscirei. Per ora io vado così così, tu raccontaci come procede e dammi la spinta per non mollare

    Liked by 1 persona

  2. Ciao,
    anche io dovrei cominciare a fare qualcosa, mi sto impigrendo un sacco ormai… e pensare che prima della nascita della nana, andavo in palestra 3 volte a settimana…. sembra passata un’eternità …
    Fammi sapere se riesci ad essere costante!
    🙂

    Liked by 1 persona

  3. Immagino il piccolo quando ti passa sotto credendo sia un gioco. 🙂
    Scegliere di dire basta all’allattamento è sempre un momento critico, ti guardano con quegli occhioni e tu hai il cuore che si scioglie come un gelato ❤

    Liked by 1 persona

  4. Il sito di cui parli lo conosco e mi piace molto, anche io pratico a casa grazie ai video di Laura. In più, segno Claudia Porta, di cui ho scaricato l’app, e i video di “La scimmia yoga” su youtube. Poi ho alcuni libri di yoga per adulti e per bambini e tutte le mattine (o quasi, dipende da tempi ed impegni) faccio 6/8 volte il Saluto al Sole e la sera, da un paio di mesi, il Saluto alla Luna due/4 volte, almeno tre o quattro volte la settimana. Secondo me, regalano tranquillità e flessibiloità e, soprattutto, aiutano a concentrarsi sulla respirazione profonda. Persevera e vedrai che non smetterai più!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: