Vai al contenuto

AAA Magia cercasi

Sarà perché novembre è stato strano.
Sarà perché ancora non è tanto freddo.
Sarà che ho tanti pensieri.
Sarà che ho tanto lavoro.  Troppo!
Saranno le notti non dormite.
Sarà il mal di schiena. O la cervicale.
Sarà la stanchezza.
Saranno le pareti di casa troppo bianche.
Sarà quel che sarà,  ma anche quest’anno la magia del Natale non è arrivata. Non mi posso sforzare,  se non arriva non arriva, non si può fingere! Oramai sono… il Grinch!

image

12 Comments »

  1. Quest’anno invece son fortunata, sarà che Leo è da quando sian tornati dal mare che ne parla è oramai ogni giorni fa il conto alla rovescia, è stato pure bravo a rispettare il calendario dell’avvento…e comunque non preoccuparti la vera magia arriverà alla Vigilia vedrai e il giorno dopo è il giorno dopo ancora, perché il 26 dicembre ha il suo perché. Le previsioni meteo danno pure neve!

    "Mi piace"

  2. Guarda, come ho scritto nel mio ultimo post, anche io fatico a sentirla ma, per fortuna, c’è il ricciolino biondo a trasmettermi un po’ di magia ed entusiasmo!
    Arriverà, vedrai, arriverà, magari alla vigilia!

    Piace a 1 persona

  3. Oh cara io sono anni che non la sento più. Quest’anno mi sono svegliata un mattino ed era dicembre. Pensiero : “oh caxxxxxo devo comprare i regali”
    fine della magia 😦

    Come dice Mamma Avvocato, meno male che ci sono i figlioli che un po’ ci contagiano!

    Piace a 1 persona

  4. Io la magia del Natale mi sforzo a crearla e viverla intensamente ogni istante insieme ai miei figli e ai loro amichetti italiani.
    Vivendo in un paese dove non esiste il Natale è veramente difficile riuscire a ricrearne l’atmosfera e la magia che si respira in Italia. Quindi, vi prego, voi che vivete in Italia non ditemi che non riuscite a sentire la magia del Natale, pensate che io sogno di essere in Italia e girare per le vie del paese illuminate a festa, sogno di mangiare un pandoro o un panettone, sogno di partecipare alla fiaccolata della Vigilia di Natale, sogno di partecipare alla recita di Natale della scuola dei miei figli, sogno di trascorrere il Natale insieme alla mia famiglia. Insomma, sogno tante cose che qui non esistono e che vorrei tanto ci fossero.

    Piace a 1 persona

  5. Io spero che Natale passi in fretta, con o senza magia! Ti faccio comunque tanti auguri di star bene con chi ami e con chi condividerai quel giorno. Un bacio
    P.S. ma sai che sei identica a Claudia Pandolfi?!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: