Skip to content

Buon Compleano amore di mamma!

Ma… non avevamo festaggiato i 4 anni ieri? Sei sicuro che oggi sono già 5?! Io vorrei proprio sapere chi ti ha dato il permesso di crescere così in fretta! Se è stato tuo padre… no, secondo me non è stato neanche lui!

happpy-birthday-ninja-turtles

Come sei già grande tesoro mio, come cresci e cambi ogni giorno un po’ di più. Se ti dico che sembra ieri che ti tenevo in braccio mi credi? E oggi non riesco quasi a contenerti quanto ti prendo sulle mie ginocchia: c’è sempre un ginocchio, un pezzo di gamba o di braccio che mi fuggono via. Già intravedo il momento in cui le tue scarpe saranno più grandi delle mie e la prima sgridata guardandoti dritto negli occhi tirando su la testa invece che accucciandomi.

buon-compleannoIo te lo dico: non vale la pena crescere in fretta. Prenditi il tempo di essere ancora bambino. Prenditi il tempo di volere ancora la mamma e il papà vicini, di stare bene quando stai con noi. Prenditi il tempo di avere paura: del buio, dell’incerto, del dolore. Piangi se hai voglia di piangere e ridi ogni volta che vuoi. Anche quando è stupido. Anzi: soprattutto quando è stupido! Corri, salta, giochi e suda se devi sudare. Abbracciami forte ogni volta che vuoi e arrabbiati quando non ti dedico abbastanza tempo. Ascolta quello che ti dico e ribellati quando non ti sta bene, ma ricordati sempre che te lo sto dicendo dal cuore.

Buon compleanno piccolo mio. Buon compleanno: sii felice. Oggi, domani e ogni giorno ancora!

7 Comments »

  1. Auguri piccoletto e auguri mamma!!! Anche io tuo bimbo è novembrino, allora!
    Io il mio post di auguri per il mio devo ancora scriverlo, perchè quest’anno più che gli altri ho difficoltà ad esprimere i sentimenti che mi si sono affollati nel cuore vedendolo spegnere la quarta candelina…non oso immaginare alla quinta!
    I tuoi suggerimenti per lui sono bellissimi…non vale la pena aver fretta di crescere, meglio godersi l’attimo e la vita come solo i bambini, appunto, sanno fare!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

