Una, nessuna, centomila mamme
Ci avete fatto caso? Trovare due mamme non dico uguali ma altamente simili è I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E! Con grande gioia di tante blogger che hanno modo di scrivere tutte le fenomelogie che vogliono.
La cosa sarebbe meravigliosa se non fosse che… la diversità da risorsa diventa sfida. Mamme contro mamme, insomma. Quelle che portano pensano che le mamme con il passeggino siano delle sciagurate, quelle che usano solo il passeggino credono che le mamme con le fasce siano invasate. Quelle che fanno auto svezzamento credono che le altre siano delle retrograde, quelle che usano lo svezzamento tradizionale se vanno a cena con una mamma autosvezzante tengo il cellulare a portata per chiamare il 118. Quelle che praticano co-sleeping credono che le altre siano senza cuore, quelle che ‘il letto è mio e me lo gestisco io’ che dormire con i propri figli piccoli sia pericoloso. Le salutiste e le mamme mc donald, le mamme di barbie e le mamme di Jo March, le mamme duecento corsi pomeridiani e le mamme solo parchetto e bicicletta: ogni mamma ha il suo opposto. E non apro il confroto mamme che lavorano e mamme che non lavorano perchè ho letto, visto e sentito cose che avrei preferito non conoscere. Sul serio!
Che poi, ad essere sincere, mica ci sarebbe niente di male nell’essere così diverse. Anzi: in teoria sarebbe un bene, no? No, perchè scatta la competizione e il giudizio scatenato. Se in vita mia ho sempre pensato che (purtroppo) la fratellanza tra donne sia difficile, da quando sono mamma ho iniziato a temere che sia proprio impossibile.
Però, però… nella vita c’è sempre un però! Tipo questo post, che è il primo di una serie, di un nuovo progetto: StorMoms! Un gruppo di mamme che una volta al mese si confrontano su un tema diverso, liberamente. Perchè il bello dell’essere tutte diverse è che ognuna è unica e che lo scambio di idee è solo ricchezza. Se siete curiosi di conoscere le StorMoms e il loro Uragano di idee visitate la nostra pagina facebook (piacciatela e spuntate gli aggiornamenti, mi raccomando!) e dite la vostra!
Se volete partecipare scrivete un post sul tema del mese ‘Una, nessuna, centomila mamme’, utilizzate il logo delle stormoma e linkate la pagina fb dell’iniziativa. Utilizzate gli hastag #stormom e #unanessunacentomilamamme.
Bellissima idea Lucia! Parteciperò molto volentieri 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro questo progetto, eccomi!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vi seguirò sicuramente….. e come darti torto su quello che scrivi… ahimè!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
WOW!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Messo subito il like! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sembra un’ottima idea! Brave!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che bel gruppo!!! Mi ci fiondo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vi voglio già bene!
"Mi piace""Mi piace"
ohhh che bello posso partecipare? eh? eh?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo! Sulla pagina Facebook trovi tutte le indicazioni! Il tema è #unanessunacentomilamamme questo mese! Benvenuta!
"Mi piace""Mi piace"
Che bella idea e che tema accattivante! Parteciperò sicuramente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti aspettiamo!
"Mi piace""Mi piace"