Skip to content

Una, nessuna, centomila mamme

Ci avete fatto caso? Trovare due mamme non dico uguali ma altamente simili è I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E! Con grande gioia di tante blogger che hanno modo di scrivere tutte le fenomelogie che vogliono.

La cosa sarebbe meravigliosa se non fosse che… la diversità da risorsa diventa sfida. Mamme contro mamme, insomma. Quelle che portano pensano che le mamme con il passeggino siano delle sciagurate, quelle che usano solo il passeggino credono che le mamme con le fasce siano invasate. Quelle che fanno auto svezzamento credono che le altre siano delle retrograde, quelle che usano lo svezzamento tradizionale se vanno a cena con una mamma autosvezzante tengo il cellulare a portata per chiamare il 118. Quelle che praticano co-sleeping credono che le altre siano senza cuore, quelle che ‘il letto è mio e me lo gestisco io’ che dormire con i propri figli piccoli sia pericoloso. Le salutiste e le mamme mc donald, le mamme di barbie e le mamme di Jo March, le mamme duecento corsi pomeridiani e le mamme solo parchetto e bicicletta: ogni mamma ha il suo opposto. E non apro il confroto mamme che lavorano e mamme che non lavorano perchè ho letto, visto e sentito cose che avrei preferito non conoscere. Sul serio!

Che poi, ad essere sincere, mica ci sarebbe niente di male nell’essere così diverse. Anzi: in teoria sarebbe un bene, no? No, perchè scatta la competizione e il giudizio scatenato. Se in vita mia ho sempre pensato che (purtroppo) la fratellanza tra donne sia difficile, da quando sono mamma ho iniziato a temere che sia proprio impossibile.

uragano-di-idee

Però, però… nella vita c’è sempre un però! Tipo questo post, che è il primo di una serie, di un nuovo progetto: StorMoms! Un gruppo di mamme che una volta al mese si confrontano su un tema diverso, liberamente. Perchè il bello dell’essere tutte diverse è che ognuna è unica e che lo scambio di idee è solo ricchezza. Se siete curiosi di conoscere le StorMoms e il loro Uragano di idee visitate la nostra pagina facebook (piacciatela e spuntate gli aggiornamenti, mi raccomando!) e dite la vostra!

Se volete partecipare scrivete un post sul tema del mese ‘Una, nessuna, centomila mamme’, utilizzate il logo delle stormoma e linkate la pagina fb dell’iniziativa. Utilizzate gli hastag #stormom e #unanessunacentomilamamme.
 

Annunci

12 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: