Skip to content

Le aspettative di Agosto

expectations-realityTutti gli anni aspetto Agosto con ansia. Tutti gli anni stilo to do list mentali chilometriche, piene di tutte le cose che potrò finalmente fare ad Agosto. Tutti gli anni vedo in Agosto il mese per me.

…perchè lavorerò meno…

…perchè starò più a casa….

… perchè avrò più tempo per me…

…perchè finalmente sistemerò/inizierò/finirò quelle 2 o 3oo cosette da fare…

E invece… e invece ogni anno lavoro più del previsto, sto a casa un po’ di più ma da sola con figlio (anzi quest’anno con due figli), il tempo per me invece di aumentare riduce, e se non riduce è solo perchè le ore di sonno scendono in caduta libera. Ogni anno. Pure questo, ovviamente.

Ora, domani è ferragosto e ho deciso che da lunedì mi impegno a trovare un metodo per non farmi aspettative per il prossimo di Agosto, va!

Annunci

7 Comments »

  1. Vedo che non sono l’unico a fare di agosto il mese dei progetti. Per me lo scavallamento agosto/settembre equivale al capodanno, progetti, inizi, speranze. il 31 dicembre invece è solo un calendario da cambiare, per me l’anno inizia da settembre

    Liked by 1 persona

  2. Guarda, a parte un unico figlio al posto di due, questo post potrei averlo scritto io, con l’aggravante che tutti gli anni penso di aver recuperato è portato avanti il lavoro in modo da stare tranquilla due settimane e invece, all’ultimo, arrivano atti da notificare, telenate urgenti e costituzioni dell’ultimo minuto e le mie vacanze si riducono a una settimana, se non tre giorni come lo scorso anno, più qualche ora e pomeriggio scarso che, per carità, sono belli e utili, ma non bastano a ricaricare le pile anno dopo anno.
    In bocca la lupo per il tuo proposito di non propositi!!!

    Liked by 1 persona

  3. Ma, da quando sono mamma, ho capito che le vacanze non esistono più per noi, quindi non ho più molte aspettative e vivo meglio! Per me ormai, cambia solo la location, invece della casa, l’hotel al mare, ma per il resto non cambia moltissimo, anche se quest’anno con la nana 3 enne è stata molto più facile, quasi vacanza vera! 🙂 Vedrai che l’anno prossimo andrà meglio! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: