Skip to content

Cose che devo imparare

image

Come si sopravvive a un 4 mesenne che ha deciso che il posto migliore per dormire è a quattro di spade sopra la sua mamma, con 30 gradi umidi alle 2 di notte.
Come convincere velocemente un quasi cinquenne che no, nom è il caso di fare il quarto incomodo nel lettone alle 2 di notte, con i 30 gradi umidi di cui sopra. 
A dire di no a chi se lo merita.
Come si fa ad abbronzarsi in estate.
Come dimenticare le 40 sfumature di ‘Mangia!’ che recito a quello grande ogni volta che è a tavola.
Come si cucinano i dolci al microonde (qui ci sto lavorando,  stay tune!).
Come si fanno 300 cose insieme senza perdere i pezzi (ero brava con 200 cose insieme ma sembra che non basti più).
Come vivere bene bevendo solo due caffè al giorno. 
Come si fa a convincere un figlio a portare le ciabatte. O almeno i calzini! 

7 Comments »

  1. io ho l’ottomesenne che ha deciso di dotarsi di 4 denti proprio col picco di caldo .__. vojomorì!! Pensa che lo scorso anno col pancione avevo la duenne in fase mammite che voleva dormire solo in braccio sulla panza…almeno però era un’estate per modo di dire, dato il clima fresco e super schifido!! Ah, per l’abbronzatura: io fino al ginocchio riesco a “colorirmi” un minimo (abbronzatura è un parolone) ma da lì in giù la melanina ha una crisi d’identità e si ricorda i geni canadesi evidentemente -.-””

    Liked by 1 persona

    • la mia è più democratica di melanina: mi restano due gambe bianche/gialline che non ti dico! Così rimango un raro caso di carnagione olivastra ma pallida!
      Arghhhhh!!! I denti in estate!!! Tanta solidarietà! Ma poi, pure lui, 4 tutti insieme! Ma non si fa!!!

      Mi piace

  2. Inizio dall’ultima: non credo sia possibile convincere un bambino a portare almeno le ciabatte, non con questo caldo poi alias io ci ho rinunciato e lavo piedi manco fossi Lazzaro…non si può vivere la “fase” che stai vivendo tu con soli due caffè al giorno…la mia voce che dice “mangia” mi sta sulle scatole da quante volte pronuncio questa parola, come ci si abbronza non l’ho ancora capito e a dire di no sto imparando e tra un pò ne abuserò altrimenti finisco fritta io e non mi va.

    Liked by 1 persona

Rispondi

