Vai al contenuto

Fuori giri

Eh si, che le mie amiche con due figli mi avevano messo in guardia. mamma-sfinita

Dopo non raddoppia la fatica… moltiplica n-volte. Vale la pena eh… ma mamma mia! Poi migliora, mi dico. Io ci credo. Non posso fare altro.

In questi giorni mi pare di essere una palletta matta. Una di quelle con cui non voglio che giochi in casa il pupo e con cui si mette sempre a giocare in sala. Corro, corro, corro, rimbalzo di qui e di, sempre con il fiato corto e l’affanno. Sempre.

stanchezza-mamma-lavoratrice

immagine tratta dal blog
Non solo mamma

L’impressione è quella di non concludere mai nulla.
Sul lavoro fatico a riprendere i giri, nonostante per il mio rientro il carico sia inferiore rispetto a prima della maternità.

A casa ripeto sempre le stesse cose. Mi chiedo se il Pupo stia cercando di farmi fuori così, a furia di farmi ripetere sempre le stesse cose. Da un orecchio gli entrano, dall’altro escono.

Sto sempre a far qualcosa, senza dedicare tempo a nulla.

Faccio sempre qualcosa e non faccio mai nulla. Il tempo dedicato ai miei cari mi pare irrisorio.

tired-mamMi sento una pessima madre. Ma pessima un bel po’.

Sono stanca, ma di una stanchezza mai prima sperimentata. Potrei dormire una settimana a fila e svegliarmi ancora non sazia di sonno.

Oggi è pure caduto Gambalunghino dal divano. Mi sono sentita morire. Non s’è fatto nulla, neanche il bernoccolo, ma ugualmente mi sono sentita una mamma di M.

1 commento »

  1. Oh no, cucciolo. Succede, purtroppo, a tutti i bimbi e a tutte le mamme, cadono in un lampo, anche se li stai guardando, anche se non stanno facendo niente. Sì, due ti esauriscono, ma è bello tra poco si terranno compagnia. Quello che mi domando è cosa e come fanno le mamma con 3+ figli!!! Eppure a volte le vedo meno sbattute di me, forse poi impari a lasciare correre di più, si arrangiano fra loro… Chi lo sa.
    Ah, anche io sono così: gira e rigira, ho fatto ho fatto ma alla sera non ho concluso nulla. In realtà non è così, se non facessimo niente sul serio, la differenza sarebbe notevole!
    Vai Lucia!!!

    Piace a 2 people

  2. Capisco come devi sentirti, ma credimi se ti dico che non sei affatto una mamma di m.!! Proprio perché fai tutte le cose che fai e perché cerchi sempre di farle al meglio per la tua famiglia! Ma siamo esseri umani, dopotutto. Non possiamo pretendere da noi stesse la luna e anche se abbiamo la sensazione che “le altre facciano sempre meglio di noi”.. la verità è che anche “le altre” sbagliano e commettono errori!!! Tutte, indistintamente.

    Piace a 1 persona

  3. Guarda, io ti capisco già con un figlio solo!!!
    le cadute capitano a tutte, non è questione di attenzione e che loro si muovono davvero tantissimo!!!
    Sono certa che migliorerà, vedrai!

    Piace a 1 persona

  4. Migliorerà…poi tornerà a peggiorare…poi migliorerà ancora un pochino…E quando ti ritroverai sola con uno dei due, il primo pensiero sarà “oh mamma sembra di non avere figli!!!”.
    Tutte prima o poi diventiamo un po’ pessime madri, siamo umane, con i nostri limiti e i nostri difetti. L’importante è provarci e non flagellarci troppo per i nostri errori.
    Parola di super madre pessima ;))

    Piace a 1 persona

  5. Potrei dirti mille cose Lucia, potrei farti mille consigli e dirti che con il tempo migliorerà, nella peggiore delle ipotesi mentirei nella migliore, non ti servirebbe a nulla nessuna delle mie parole perché già il doverle riadattare alla tua situazione, inevitabilmente diversa dalla mia, creerebbe altre difficoltà e altra fatica. Ti dico una sola cosa però: che la storia è la stessa per tutte che non c’è scampo, che non siamo su una barca ma su un transatlantico e siamo in tante a starci sopra e altre saliranno. Andremo avanti e continueremo a galleggiare di questo e’ certo, ed anche se ora sembra lontana, stiamo viaggiando verso una spiaggia bellissima …lo dice anche la pubblicità: “Goditi il viaggio e amerai il finale!!!”

    Piace a 1 persona

  6. Siiiii certo che passa!!! Credici. Ritroverai il tempi per tutto! Anzi fai l indispensabile e riposo e relax appena possibile. Noi mamme abbiamo bisogno di tanto riposo per rigenerarci e affrontare i mille impegni quotidiani..a volte ce ne dimentichiamo..

    Piace a 1 persona

  7. ciao! Non posso scrivere qui il numero di volte che baby orsetta è caduta dal lettone perché se i nonni mi leggono, mi scomunicano! Forza e coraggio! Ogni giorno e ogni mese che passa andrà meglio! Noi ora siamo fuori dal tunnel 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento