Skip to content

Seconde impressioni sui lavabili

Oramai sono tre mesi che usiamo in maniera quasi esclusiva i pannolini lavabili, notte e giorno. Tranne qualche uscita in cui non sono certa di poter agevolmente cambiare un pannolino lavabile, siamo eco pannolinati h24. Rispetto a quando scrivevo qui ho maturato un po’ di esperienza.

Ho capito qualche cosetta….

Per prima cosa: danno dipendenza! Ne vengono prodotti di bellissimi. Meravigliosi! Io mi son concessa qualche sfizio, tipo questo

pocket-spiderman-rugo

Questo

pannolino-AI2-anavy

o questo

AI2-pannolino

Ditemi voi se non valeva la pena!
La seconda cosa che ho scoperto è che non basta un solo tipo di assetto. Crescendo il bambino, si rende necessario cambiare il tipo di pannolino che si usa. Anche per questo, unito al fatto che non tutti i pannolini vanno bene per tutti i bambini, il “giro dell’usato” è molto ampio.
Infine confermo che non sono così difficili da gestire. Faccio una o due lavatrici in più a settimana, che mischiate alle millanta che faccio non si notano neppure. Certo mi manca la prova del fuoco dell’inverno…

Ultima cosa: non mi piace come ho organizzato la pagina PANNOLINANDO. E infatti non la sto aggiornando. Avete suggerimenti su come potrei sistemarla?

7 Comments »

  1. Bravissima! Unica cosa che posso dirti (ma che già sai dentro di te) è quella di usarli esclusivamente! Non esiste posto o situazione difficile per cambiarlo! Sono uguali all’usa e getta in fatto di comodità! 😘

    Liked by 1 persona

Rispondi

