Skip to content

i-read: mamma planner

mamma-planner-family-manager

 

Finalmente riesco a parlarvi delle mie letture: quanto tempo che non lo faccio! Inizio da questo manualetto che è arrivato a casa mia grazie a Piky. Che cos’è Mamma planner? E’ un manuale pieno di idee e consigli per riuscire ad organizzare meglio le proprie giornate con due obiettivi ben chiari: incastrare tutto ma ritagliare anche del tempo per sè. Ammetto che è il primo libro rientrante nella categoria Family Manger che leggo, e mi è piaciuto per diverse cose. Prima di tutto perchè mi ha confermato che molte delle strategie che adotto hanno senso, visto che c’è qualcun’altro che le suggerisce! A partire dalle tazze della colazione pronte dalla sera prima e per le quali a volte vengo presa in giro! Ho apprezzato anche molto il fatto che l’autrice, Adriana Fusè, plurimamma e blogger, sa dare consigli diversi per le mamme che lavorano anche fuori casa rispetto a quelle che lavorano solo in casa. Non ho mai letto libri di family manager, come mi dicevo, ma in rete ho trovato spesso dei contenuti che mi facevano venire l’orticaria: chiaramente chi scriveva, in quel caso, non aveva proprio idea di cosa significa star dietro a casa passando fuori casa almento 4-5 se non di più! In questo manuale invece ho trovato questa sensibilità e l’ho molto apprezzata. Carinissima la sezione finale del Potrebbe capitare, con tanto di ricette all’ultimo secondo. E la parte dedicata al frigorifero, che io ho una fissa per il frigo!

Su un unico aspetto non sono completamente d’accordo con Adriana: non sempre è cosa buona e giusta spicciare la cucina prima di andare a letto! Dipende!

Rispondi

