Skip to content

Il tempo delle mamme

image

Quando è stata l’ultima volta che ho avuto 5 minuti per me? Boh, non ricordo,  ma vagamente mi pare  di aver messo lo smalto di recente. Credo.
Negli ultimi 10 giorni ho compreso il significato dell’espressione ‘perdere il senso del tempo’. Ora che ci penso è successo nelle ultime 2 settimane abbondanti!  Che vi dicevo?  Non ho più il senso del tempo!  Mi sveglio la mattina con la speranza di fare tutte e 10 le cose che mentalmente ho deciso di fare nella notte precedente.  Nelle giornate buone ne faccio due, in quelle eccezionali tre, di solito una, in quelle disastrose mezza. Non mi pare di avere avuto tante giornate eccezionali di recente.  Mi alzo ed è già sera, non ho concluso nulla e riesco lo stesso ad essere esausta.
Sto diventando la regina delle sole. No: non quelle delle scarpe! Prometto di fare quello e quell’altro e poi si e no controllo la posta. Io! Che di solito controllo la mail 10 volte al giorno. E anche quando controllo mi perdo i pezzi. Devo scrivere il post sulla campagna stop alla meningite: è mezzo pronto in bozze dai primi di aprile!  Non vi dico le cose mezze pronte per U4M che non riesco a finire, fortuna solo la pazienza di Piky.  Devo sistemare tre cose per lavoro: sto a carissimo amico su tutte, ovviamente!  Qui, nel blog, transito di rado. Prometto, prometto e poi mi dimentico.  Mi dimentico pure di controllare l’agenda per sapere cosa ci sarebbe da fare. 
Ancora non ho dimenticato mai il grande a scuola o il piccolo nel passeggino, e già mi sembra molto. Qualcosa da mangiare in tavola c’è sempre. Quindi non sono da denuncia.  Ancora.
La prossima settimana avremo due giorni di vacanza per noi con annessa gita. Che dite: mi riprenderò o serviranno a darmi il colpo di grazia? 

13 Comments »

  1. Ci sono periodi dove è difficile riuscire a gestire il proprio tempo e tutto sembra impossibile. Vedrai che arriveranno momenti migliori! Perché “le nuvole non possono annientare il sole” cantava Battiatto! Un abbraccio

    Mi piace

  2. Oh mamma ma avevo commentato ieri e il commento non c’è più!!…cmq riassumo: per me già il fatto che formuli pensieri è tanto, io i primi tempi con due, vaneggiavo e cmq sarebbe da raccontarlo a tutti quelli e quelle (che sono certa ci sono state) che in tempi non sospetti dicevano “Che vuoi che si il secondo? Lo metti in mezzo e via”…a me l’hanno detto in tanti e mentivano tutti!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

