Vai al contenuto

Passatempi

Dormire

Leggere un libro (meglio un ebook, che l’ereader con una mano sola si regge meglio)

Finire il paper che avreidovutofinire prima del parto

Guardare la tv

Ascoltare la radio o un podcast

Leggere un libro al figlio più grande

Cantare una canzone al figlio più grande

Tentare di giocare con il figlio più grande

Pagare una o più bollette online

Cazzeggiare su FB o internet in generale

Scrivere la lista della spesa

Leggere i post che mi sono restati indietro

Decidere il secondo per cena

Scrivere questo post.

donna-allatta-ufficio_600x398

Non fraintendetemi: allattare è bellissimo, un esperienza meravigliosa. Ma con questo secondo figlio di regolarizzare le poppate non se ne parla e io mi ritrovo pure troppo spesso con la nenna in attività. E di farmi tutte le poppate occhi negli occhi con lui, che inevitabilmente si addormenta ciucciando, proprio non ce la faccio. Qualcuna si, ma tutte no! Non mi massacrate: è carattere!

Per cui mi trovo dei passatempi. Ora, la mia domanda è: avete altro da suggerirmi? Considerate che ci passo diverse ore al giorno! Grazie come sempre dei contributi!

1 commento »

  1. Scherzosamente di consiglierei di trovarti quanto prima un’amica balia, come si usava ai tempi degli antichi romani, una donna che allatta al tuo posto 🙂

    Ma la domanda che hai posto è: aiutatemi a trovare altri passatempi oppure aiutatemi a far meno fatica?

    In entrambi i casi per esperienza diretta non so quanto posso esserti utile essendo single e non avendo neanche indirettamente esperienza in materia

    Piace a 1 persona

  2. I primi mesi ho passato ore sul divano a guardare serie TV sottotitolate e senza audio. Il massimo l’ho raggiunto con The Paradise di cui ho visto due stagioni senza conoscere la voce degli attori XD ora allatto a letto e l’unica cosa che posso fare è usare l’iPhone con una sola mano…

    Piace a 1 persona

  3. Per passare il tempo e vivere delle poppate comunicative, di solito gioco al solletico e canto (ho imparato una trentina di ninna nanne per variare!) al piccino. Dopo 25-30 minuti (le nostre poppate durano anche 45 minuti -1 ora), mi concedo una pausa facendo le stesse cose che fai tu e poi riprendo a comunicare col piccino, primogenita permettendo. Se lui dorme è più facile altrimenti mi invento qualcosa per entrambi, per esempio leggere ad alta voce un libro che piace a tutti e due.
    Ketty

    Piace a 1 persona

Lascia un commento