Vai al contenuto

i-read: l’acustica perfetta

acustica-perfetta-bignardiEra tanto che volevo leggere qualcosa di Daria Bignardi, e dei volumi che ha scritto questo è quello che mi ispirava di più. E non mi ha deluso. E’ un libro che scorrevole, scritto in modo avvincente ma non banale. La storia intrica e ti spinge a voler sapere di più. Un po’ di oggi, un po’ di ieri, in un equilibrio perfetto, senza una divisione forza tra passato e presente. Il passato insegue il presente e viceversa. E perchè Sara lo avrà fatto?

Ho avuto solo due problemini con questo libro. Il primo è che me lo ha letto la Bignardi direttamente. Mi succede spesso (sarò scema?) di sentire in testa la voce dell’autore se la conosco. Per fortuna ne conosco poche! Per sfortuna quella di Daria- tanto buona e cara- non mi entusiasma! Il secondo è legato al finale. Il finale un pochino così me lo aspettavo. Per essere sinceri, io mi aspetto sempre il lieto fine, ma mi accorgo quando non è aria che lo sia. E in questo caso me lo aspettavo più o meno sulla falsa riga di come è stato. Più o meno. Però speravo in un finale meno affrettato! Nel giro di pochissime pagine finisce, con un espediente semplice che ho trovato in altri libri. Non mi ha convinto troppo, ecco!

Questo post partecipa alla rubrica Il venerdì del libro di HomeMadeMamma.

Annunci

8 Comments »

  1. Questa estate avevo comprato “Un karma pesante” insieme ad un giornale ma è ancora sullo scaffale, in attesa di lettura. Temevo che la Bignardi si rivelasse una delusione, in veste di scrittrice.
    Ora che ho letto la tua recensione, sono più ottimista e mi sa che lo leggerò presto!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: