Skip to content

Parto o non parto?

image

Nel momento in cui rimani incinta sei segnata. Chiunque ti darà la sua opinione.  E non finirà con il parto, neanche a parlarne. Dopo  i saranno i consigli non richiesti su allattamento,  pannolini, addormentamenti e via dicendo.
In un momento particolare,  quello del parto, poi, chiunque ti dirà se è ora oppure noi. Io ho collezionato diverse perle tra questa e la scorsa gravidanza.  L’ultima da parte dell’ostetrica che alle 14 ha dichiarato con una certa sicumera che non era per per ora partorire e mi sarei fatta tutti i 10 giorni ostetrici. Alle 21 e 32 conoscevo mio figlio! Dato che anche a questo giro me ne sento di ogni, le ho messe insieme.
Io ancora non posso partorire perché:
Non ho le caviglie gonfie, (mai avute in due gravidanze su due! )
Non ho cambiato faccia, (per il primo avevo solo un po’ di gonfiore e le labbra carnose)
Ho la pancia troppo piccola (?)
Ho la pancia troppo alta (del primo avevo la pancia ad altezza seno!)
Non è la luna giusta (e infatti si nasce tutti lo stesso giorno fel mese, no?)

E a voi? Quante ve ne hanno dette? Perché, come ha detto mio marito, gli uomini sono tutti allenatori, ma le donne tutte ginecologhe!

21 Comments »

  1. Con me, fortunatamente, si sono limitate alla… Hai la pancia troppo alta… Poi la ginecologa ha preso in mano la situaizone e mi ha indotto il parto alla 38esima settimana. Nessuno sapeva di questa notizia, e quando ho avvisato tutti a fare… Oh…ih… Ah…. 😄😄😄😄

    Liked by 1 persona

  2. UUUUUUUh io potrei scrivere un papiro che non finisce più… ma ricordo che l’ultimo mio monitoraggio è stato il 2 agosto e quella mattina mi ero alzata con le contrazioni forti…all’ospedale
    dopo il tracciato mi feci controllare…ma mi dissero di tornare a casa, l’ostetrica che mi dimise mi salutò con una strizzata d’occhio come a voler dire: <> devo dire che “perle di saggezza a parte mi sono trovata benissimo :)))))

    Liked by 1 persona

  3. La luna giusta era la teoria di mia madre, oltre alla pancia alta, tonda, a punta e non so quale altra. La luna nel mio caso ha sbagliato 2 volte su 2! Non ci sono più le lune di una volta!!!! ;D
    P.S. in compenso il ritardo di entrambi è stato “puntualissimo” 6 giorni precisi, in mesi e anni diversi! Ohibò!

    Liked by 1 persona

  4. Quanto hai ragioneeeee ! Se qualcuno non dice la sua non è contenta! 😊 io aspetto un maschio.. E tutti mi dicono che sembra che aspetti una femminuccia per via della forma della pancia. E anche a me dicono che per essere entrata nell ‘ 8 mese , ho la pancia troppo piccola 😂😂😂

    Liked by 1 persona

  5. Io ho aspettato 40+6 con la prima, ma sono entrata in travaglio con 140 di liquido e la pancia altissima, enorme (era a termine come misura sin dalla 38esima sett). Col secondo mi dissero “tra due ore lo fai”,,, è nato il giorno dopo di indotto. NUn lo sa nessuno come va :)) però se mi mandi una foto ti sparo un po’ di perle di saggezza su quando partorirai tu ;))

    Liked by 1 persona

Rispondi

