Orsoleo: piccola paura, grande coraggio
Come sapete abbiamo passato un certo periodino di paure immense. Ora sembra andare meglio. Potrei dire che sia passato del tutto ma non mi voglio sbilanciare troppo… si, faccio la supestiziosa! Tra i libri che in quel periodo sono arrivati a casa c’è anche questo cartonato della San Paolo, regalo della Nonna P., Orsoleo: Piccola paura, grande coraggio. La storia, molto semplice e chiara, è carina e adatta anche a bambini piccoli. Al pupo è piaciuto senza entusiasmarlo, presumo perchè lo trovi un po’ troppo semplice. A me è piaciuto, soprattutto grazie alle illustrazioni: semplici, senza colori saturi, sembrano quasi fatte a mano. Come piacciono a me insomma. Lo consiglio a bambini di 2 o 3 anni che debbano superare piccole grandi paure!
Per chi se li fossi persi qui e qui vi parlavo di un paio di libri anti paura (mi accorgo solo ora di averne parlato pochissimo qui sul blog! Devo rimediare!)
Questo post partecipa alla rubrica Il venerdì del libro di HomeMadeMamma.
Lo consiglierò per il mio nipotino!!!
The Princess Vanilla
"Mi piace""Mi piace"
Anche qui ogni tanto sorgono nuove paure, alcune durano, altre spariscono subito, per fortuna!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Noi abbiamo superato da poco la paura dell’uomo senza testa… sognato di notte e mai piu’ scomparso dai pensieri. Non lo vorrei dire troppo forte ma è da qualche giorno che non ne sento piu’ parlare… che sia passata davvero???
"Mi piace"Piace a 1 persona
Te lo auguro di cuore!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, mi porto avanti. Thomas è ancora piccolo ma tra un po’ mi serviranno. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona