

Già vi avevo parlato dell’amore del piccoletto per
Le storie del bosco illustrate da
Tony Wolf della Giunti. L’altra volta, vi avevo parlato del volume dedicato ai maghi. Oggi vi parlo di due ulteriori volumi che sono arrivati da noi:
I draghi e
Il piccolo dinosauro. Le storie dedicate ai draghi le ho lette circa 250 volte. Ok, la lettura ripetuta ha il suo perchè ed è importante, ma sono un po’ sfinita. Il pupo adora questo libro: riesce ancora a dirmi “Chissà che succede a Draghetto e Draguzzo!”. E lui lo sa bene che succede a quei due, visto che lo abbiamo letto tantissime volte. E niente, è la sua lettura della buona notte del cuore. Per cercare di sopravvivere gli ho regalato il volume dedicato al Piccolo dinosauro. Anche questo è molto amato ed essendo più nuovo a me non è venuto ad uffa. Ancora! Però ho già visto che non ha lo stesso fascino dell’altro. Credo che mi butterò sul volume dedicato ai giganti, nella speranza di avere più rotazione!

A parte il parere del Pupo, che è comunque autorevole, questa collana la consiglio anche io per altre due ragione. La prima sono le illustrazioni: meravigliose! Sarà che io adoro Tony Wolf! La seconda è che sono libri che preparano alla lettura lunga, quella dei romanzi per capirci. Storie singole, ma anche fortemente concatenate. Molto belle e utili!
Questo post partecipa alla rubrica Il venerdì del libro di
HomeMadeMamma.
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Pubblicato da Lucia Malanotteno
Eccomi! Lucia, 30 e un po' anni, mamma lavoratrice, un po' esaurita, un po' no. Lettrice, cuoca e craft nel tempo libero. Difficile definirmi, perchè mi piace cambiare!
Mostra tutti gli articoli di Lucia Malanotteno
Belli! Credo che piacerebbero davvero tanto anche qui da me libri con questi protagonisti.
"Mi piace"Piace a 1 persona