Skip to content

Regali, pigiami e troppi dolci

Non ho dormito quanto avrei voluto, ma nell’insieme sono piuttosto soddisfatta di questo pigrissimo Natale. Scusate se neanche gli auguri vi ho fatto, ma è stato pigro sul serio. Le pile sono scariche da quel dì, e io ho bisogno di riposo. Oddio, il terzo trimestre poco si concilia con il riposo: anche stanotte l’ho vegliata un paio di ore. Non ho abusato del mio stomaco durante le feste, ma un po’ più ho mangiato e ora i miei succhi gastrici mi fanno pagare anche tre cucchiai di troppo di ceci e carote! Acidità portami via insomma…

Bridget-Jones-Natale-pigiamaUn Natale pigro, dicevo, e molto little family. Siamo stati tanto noi tre insieme e spero riusciremo a stare insieme ancora di più. Ne abbiamo bisogno. Il pupo ne ha bisogno: lui è un papone e ha bisogno di stare insieme con con papà! Non stiamo programmando nulla. Quest’anno ci coglie più impreparati del solito pure il capodanno, una cosa quasi da vergognarsi. Va beh… sarà un Capodanno casalingo e pace!

La pancia cresce, la mia pazienza meno. Non vedo già l’ora che nasca, e si che devo ancora entrare nella 32 settimana. Chissà, se gli prometto un bel regalo nascerà qualche giorno prima? Lo so, sono pessima ma anche di Matteo gli ultimi tempi sono stati pessimi e visto che sto già a casa, mi sembra che manchi meno di quanto dovrebbe! Meccanismi strani della mente!

Nel frattempo, sto risolvendo qualche problemino di casa, (tipo che ci avevano spostato utenze sbagliate), altri problemi si affacciano e nuove preoccupazioni. Cerco di non angosciarmi, anche perchè come potrebbe il 2015 fare peggio del 2014? Quanto meno, l’anno nuovo porterà un nuovo pezzetto della nostra famiglia, e questo non potrà che essere un super bene per tutti!
Voi che mi raccontate? Passato il Natale che speravate, qualunque cosa per voi sia?

9 Comments »

  1. Io sono uscita oggi di casa per andare al lavoro…chiusi in casa dal 24 notte quando siamo usciti per portare il piccolino in pronto soccorso a causa di una tremenda tosse…l’unico nota positiva è che abbiamo potuto giocare tantissimo insieme 😉

    Mi piace

  2. Il tuo ottimismo per l’anno prossimo mi mette il buonumore!
    Per noi sono stati giorni caotici e faticosi, in cui ho pure mangiato decisdamente troppo, nonostante mi sia tenuta, eh?
    Riposo quasi nulla, purtroppo, ed oggi sono al lavoro…
    Bello sapere che vi state godendo la vostra famiglia in crescita!

    Liked by 1 persona

  3. Qui tante coccole e tanto gioco. Cibo e sonno qb, si poteva fare di meglio ma va bene così.
    Oggi sono rientrata al lavoro e i bambini hanno la febbre… meno male che anche noi abbiamo volutamente non pianificato il Capodanno proprio per stare a casa tranquilli 🙂

    Liked by 1 persona

  4. Non c’è limite al peggio, ma bisogna essere assolutamente positivi e sperare in un anno migliore 🙂
    Il mio natale è stato solitario e passato lontano dalla famiglia, ma mi sono rilassato molto quindi va bene così. Cercherò di rifarmi in questi giorni 🙂

    Mi piace

  5. Noi, mah che strano, anche il giorno di Natale eravamo in viaggio! Ora siamo nella nostra casa italiana e ci stiamo riposando alla grande nonostante, si continui in parte anche a lavorare. All’inizio del 2015 ci aspetta un altro trasloco e quindi ora è davvero il caso di ricaricare le batterie!! 😉😉😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

