Skip to content

Coccarde delle verdure, ovvero le proviamo proprio tutte!

Io lo so che molte mamme mi invidiano, perchè alla fine il pupo la verdure la mangia. Io lo so. Ma voi non sapete che se fosse per me camperei solo di verdura, e invece m’è toccato un figlio carnivoro e un marito che si adatta alla dieta vegetariana a fasi alterne. In più se c’è una cosa che non sopporto è chi non assaggia nulla a prescindere. E i bambini, si sa, sono maestri in questo! E allora ecco che idea mi ha dato la mamma del miglior amico del pupo: le coccorde (che da noi son più medaglie in sincerità!) delle verdure!

L’idea è semplice: su un foglio A3 almeno si disegnano un certo numero di medaglie e coccarde e lo si appende dove si preferisce. Ogni volta che si assaggia una verdura nuova si colora una medaglia. Se si assaggia appena si può colorare solo un pezzetto, altrimenti se se ne mangia abbastanza si può colorare tutta. Escluse solo patatine fritte (che poi non son verdura!), le carote crude (che mangia come fossero caramelle!) e le zucchine in padella. Che ne dite riusciremo? Per ora ne abbiamo colorata una sola, ma abbiamo appena iniziato! E voi che trucchi avete (a parte nasconderle in ogni dove e pure io lì sono – modestamente- molto brava!).

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ah… ovviamente c’è il trucco! Alla fine della colorazione ci deve essere un premio. Che lo so che sotto Natale non sarebbe il momento, che già siamo invasi dai giochi. Però tanto bene sono stata scelta per il test della Lego Duplo e a casa è arrivata questa scatola fantastica, che già so che il pupo impazzirà! Io dico che è il regalo perfetto per lui!

batmobile lego avanti lego retro

 

Annunci

5 Comments »

  1. Che genialata!!! Anche da noi siamo in piena fase rifiuto di assaggi (fase che veramente per la piccola dura da circa due anni sigh sob)! Proveremo le coccarde anche noi ^_^ (anche s dovevo avere la figlia strana: più che le verdure lei riifiuta i cereali!!! Bah, se non son matti non li vogliamo… ahahah)

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: