Skip to content

I-cook: 7 vasetti modificata, un’idea per una base da farcire

La 7 vasetti la conoscete tutti, credo. Da noi è la 6 vasetti, visto che metto un solo vasetto di zucchero (e quello di olio è scarso!). Per il compleanno del piccoletto l’ho usata in versione cioccolatosa e doppia. Il risultato è piaciuto molto!

credits: malanotteno!2014

credits: malanotteno!2014

Ingredienti
2 vasetti di yogurt al cioccolato yomo (non è pubblicità,  è il migliore!)
6 uova
1 vasetto di cacao amaro
1 vasetto di maizena
2 vasetti di farina
2 vasetti di farina integrale di farro
2 vasetti scarsi di olio di mais
2 vasetti di zucchero di canna
Lievito (io ho usato il  cremor tartaro del todis che è già mischiato con il bicarbonato ed è perfetto!)

Mischiare tutto ampartire dalle uova, poi lo yogurt e lo zucchero. Poi aggiungete metà secco, l’olio e l’altra metà di secco. La dose doppia che ho usato va bene per uno stampo grande da 32, per fare 3 strati poi in verticale.  Cuocere circa 40 minuti al 180C ventilato, ma essendo alto mi raccomando la prova dello stecchino.
Per farcire noi abbiamo usato il succo di mela come bagna,  e la marmellata di albicocca per farcitura.  Sopra un po’ di nutella. Smarties e poca panna per finire.
Probabilmente farcita come la pinguino viene bene.

Come promesso la prossima volta vi lascio la ricetta del cioccorì! Per chi invece se li è persi questi sono i cake pops.

5 Comments »

Rispondi

