Skip to content

Seconde volte, secondi trimestri

foto da qui mamme

foto da qui mamme

Che ogni gravidanza è storia a parte lo sapevo. Più o meno almeno. Che con un altro piccolo potesse esser pesante da gestire con il pancione. lo immaginavo. Che potessi esser così cotta a livello mentale sinceramente no! Son proprio spompata. A livello fisico va un po’ meglio (che finalmente abbia beccato il ferro giusto? Speriamo!) ma a livello di testa no. Ho bisogno di riposo, di noia, di pensare a questo secondo bambino che tra un po’ arriverà: non mi faccio illusioni, marzo è dietro l’angolo.

Per ora la botta wonderwoman del secondo trimestre non è arrivata. Avrei voglia di stare a casa tutto il giorno, tutti i giorni. Venire al lavoro sta diventando una pena. Non per il lavoro in sè. Oddio… a volte pure per quello… sto collezionando certi tipi… ma proprio per la fatica per recarsi al lavoro. Ho mal di stomaco ogni volta che devo salire in auto. Sarà che non riesco mai a stare a casa ad un’ora ragionevole il pomeriggio, c’è sempre qualche intoppo e le 7 di sera arrivano in un lampo. Se tutto va come deve andare, oggi torniamo alla civiltà. Ergo: ci attacano internet, dopo soli 7 mesi di attesa. Questo per me è una svolta: due giorni a settimana posso lavorare da casa. In pigiama e pantofole. Io e il mio pancione soltanto. Me lo sto sognando!

Cerco di tenere botta e di tirarmi su. Così lagnosa non mi reggo. Io sono quella ottimista di casa, che vede bicchieri con due dita comunque mezzi pieni. Sono brava in questa. Ma ho le pile scariche. Anzi: scusate se sono lagnosa, io non mi reggerei… e ora, via iniziamo questo ultimo giorno lavorativo ( si fa per dire… domenica ho la festa del pupo!)

 

 

14 Comments »

  1. Come mi rivedo nelle tue parole!! Sto contando i giorni che mancano a Natale, non per il Natale in sè, ma per cominciare la maternità.
    La seconda gravidanza pensavo fosse più semplice, invece la sera alle 20.30 prendo sonno sul divano perchè sono lessa!

    Liked by 1 persona

  2. Credo che sia normale essere molto stanche in gravidanza, soprattutto se si lavora e si ha già un altro bimbo a cui pensare, non deve essere facile, mi ricordo che io ero sempre stanca quando aspettavo la mia bimba, eppure ero a casa e non avevo pensieri! Forza Lucia, i giorni no, per fortuna passano, come va ora, spero meglio 🙂

    Liked by 1 persona

  3. Ma quale lagnosa, la seconda gravidanza non è facile per niente a livello mentale, col primo avevi una marea di tempo per riposare, oziare, ora quel tempo è sparito e ovvio ci si stanca anche di più. Coraggio che tutto passa e quando lascerai il lavoro già avrai qualche ora in più per te e per prepararti a questo nuovo arrivo. Coraggio bella! Poi passa, parola di bismamma, aspé non mento, poi sarà sfiancante in modo diverso e ai due anni del secondo il peggio sarà passato 😉

    Mi piace

  4. E’ il compleanno?
    ….per il resto che dirti, devo mentire? Comunque riposarti devi perché la seconda gravidanza e’ sia fisicamente che mentalmente più stancante, i pensieri sono doppi, quindi sentirsi spompate e’ fisiologico! Io posso dirti che ancora non mi son ripresa e ho il vago sentire che in forma come ero prima non mi ci sentirò più! Riposa!!!

    Liked by 1 persona

  5. Ti capisco, anche per me la seconda gravidanza è stata simile… facevo un lavoro full time in un ambiente parecchio stressante e la sera ero uno straccio, vomitavo quasi tutti i giorni e mi sentivo in colpa perchè non ero in forma per stare con il mio ometto grande.
    Tieni duro, il telelavoro dovrebbe aiutare 😉

    Liked by 1 persona

Rispondi

