Skip to content

i-read: Biancaneve deve morire

cop.aspx Primissimo libro letto di questa autrice tedesca. Mi aveva attirato il titolo e via, preso: ottimo acquisto!
I punti di forza del libro sono diversi. Il primissimo è la trama e il suo grado di non chiarezza. Fino alla fine c’è qualcosa che non torna. Eppure molte cose emergono via, via, dandoti la sensazione di aver capito tutto. E invece non hai proprio capito nulla. Avendolo letto in formato ebook, quando ero al 30% del libro mi son ritrovata a chiedermi: E ora che si inventa da qui alla fine?! Beh, troppe se ne è inventate.

Un altro punto di forza è lo stile. Asciutto e diretto ma un po’ più caldo del tipico nordico. Un po’ più spazio a qualche vezzo o a qualche dettaglio, ma senza esagerare, eh!

Mi è piaciuto anche molto il carattere corale del libro. La storia ruota intorno ad una cittadina e ai suoi abitanti, ai segreti e agli intrighi. Non è facile riuscire a mantenere tutto sul filo dell’equilibrio, eppure il libro ci riesce, così come riesce a far emergere tutti i caratteri dei singoli personaggi, anche quelli apparentemente più ai margini.

Sinceramente penso che leggerò altri libri di questa autrice, anche per sapere su cosa investigheranno prossimamente Oliver von Bodenstein e Pia Kirchhoff.

 

Questo post partecipa al venerdì del libro di Paola di Home made mamma

 

5 Comments »

  1. Ho letto questo libro un po’ di tempo fa e mi ha conquistata; confesso di aver fatto le ore piccole pur di sapere cosa sarebbe successo! In seguito ho recuperato tutti i libro della Neuhaus, non li ho ancora letti ma confermo che questo titolo merita sicuramente!

    Mi piace

Rispondi

