Vai al contenuto

Mommy’s heart

volpi_pannolino-lavabileOggi ho il piacere di presentarvi una mamma speciale: Rossella Siena cuore, mente, occhi e – soprattutto! – mani di Mommy’s heart, brand di pannolini lavabili realizzati interamente a mano. Nonché mamma di Gioele, primo tester dei suoi pannolini! In Rossella e Mommy’s heart sono inciampata per caso, nelle mie ricerche e perinigrazioni sui lavabili. Capitata per caso sulla pagina facebook del sito, sono stata subito catturata dalla bellezza dei pannolini confezionati da Rossella che, vi assicuro, sono veramente meravigliosi! E non c’è bisogno che ve lo assicuri: basta che facciate un giretto sul sito per decidere con i vostri occhi. Innamorata di un paio di fantasie, ho iniziato a vedere quali tipi di pannolini Rossella realizzasse e mi sono interessata subito ai modelli new born e ai fitted ibridi. Sono nella fase di studio in modo da poter iniziare subito e con il piede giusto. E benché io sia una neofita in materia, di un paio di cose mi son convinta. Primo, le taglie uniche non son per tutti e io voglio iniziare subito ad usare i lavabili. Ergo mi servono alcuni pannolini adatti anche ai bambini piccoletti, per poi passare alle taglie uniche. Secondo, almeno in casa, almeno in estate vorrei una soluzione in due pezzi che però mi dia qualche garanzia se decido di metterlo senza cover. E i suoi modelli ibridi con uno strato intermedio di pile e nove di assorbenza danno questa speranza. Lo strato di pile intermedio, infatti, fa sì che la pipì “torni indietro” verso gli strati più interni fino a saturazione così durare circa un due /tre ore. Direte: Non li hai provati! Vero… ma ho letto recensioni molto interessanti!

rossella-mommy-heartsMa iniziamo a conoscere meglio Rossella: Se dovessi scegliere tre aggettivi o parole per descriverti, quali sceglieresti?

Domanda difficile … sinceramente non saprei descrivermi in tre aggettivi, anche perchè non sono solita pensare a me stessa in un modo definito. Quello che so è che sono una mamma, una moglie , un’amica, una lavoratrice e una persona determinata: questo sicuramente!

pannolino-lavabile-piratiAllora andiamo sul “facile”! Come è nata l’idea di Mommy’s heart?

Inizialmente ebbi la necessità di rifare tutto il parco pannolini di mio figlio, perchè a circa 9 mesi non gli entravano più quelli che avevamo usato con tanta soddisfazione i mesi precedenti. È stato un momento di crisi , ma piuttosto di rinunciare alla mia scelta mi sono intestardita e ho iniziato a cucirmi i pocket (che erano allora il modello che preferivo) da sola e mi trovai strabene .Vidi, però, che il produrseli implicava il poter spaziare fra numerosissime fantasie e questa è stata la scintilla che ha fatto scatenare una vera e propria passione.
I mesi a seguire furono duri , perchè iniziò il mio periodo di ricerca, test, invenzione da zero di un cartamodello, prove dei vari materiali, di cuci e ricuci, fai, disfa, rifai e ridisfa… insomma non è stata una passeggiata! Ancora adesso apporto migliorie continuamente: è sempre un lavoro in divenire.

Sei contenta della tua attività? Cosa pensi di cambiare, migliorare o aumentare nel futuro?
Certamente sono contenta: non nego che sia molto dura , ma la soddisfazione di fare qualcosa di concreto per cercare di salvare il mondo in cui vivrà mio figlio non ha prezzo. Spero di aumentare sempre di più la soddisfazione delle mie clienti e dei loro cuccioli. Per me è davvero molto importante, me ne sono resa conto dal fatto che spesso, anche se sono stanca, anche se ho una giornata no alla fine faccio sempre di tutto per aiutare una mamma nel risolvere un problema, non riesco proprio a fregarmene è più forte di me!
Inoltre mi auguro che sempre più donne capiscano l’importanza di compiere questa scelta per il bene dei loro figli, magari anche attraverso l’impegno di altre mamme come loro.

fantasy-land-pannolini-lavabiliQual è il prodotto a cui sei più legata?
Amo ogni prodotto, ogni cosa che cucio, perchè sono frutto di una continua ricerca e perfezionamento e di conseguenza di un duro lavoro da parte mia: accogliere umilmente i consigli e mettersi sempre in gioco a volte non è facile! Ma i risultati poi pagano.

Se avete voglia di vedere quanto sono belli i tessuti e i pannolini di Rossella, andate a visitare il suo sito, o contattatela via facebook: Rossella è veramente super gentile e disponibile e apprezzerete subito il fatto di poter interagire con una persona in carne ed ossa, un’artigiana, non un marchio commerciale! Un altro aspetto bello dei pannolini di mommy’s heart è anche il prezzo che, considerando che è un prodotto artigianale, è veramente contenuto (confrontatelo con i prodotti industriali e ve ne accorgerete!). In più, le amiche di Ma la notte no che si iscriveranno al sito potranno usufruire di uno sconto del 5%. Beh, che aspettate!?

(tutte le immagini presenti in questo articolo sono tratte dal sito Mommy’s Heart)

8 Comments »

  1. L’ha ribloggato su mamma quasi dECOrosae ha commentato:
    Di solito non lo faccio mai. Che mi piace scriverle di persona le mie idee. Ma in questo caso il post rispecchia molto il mio pensiero: solo lavabili fino allo spannolinamento e meglio se acquistati da piccoli artigiani. Favoriamo la salute dei nostri figli, del pianeta e della creatività italiana. Poi vuoi mettere quanto sono carini?

    "Mi piace"

  2. Mi strapiace e infatti, con permesso, ho ribloggato (o come caspita si dice). Rispecchia in pieno la mia filosofia: lavabili ad ogni costo e fino allo spannolinamento e meglio se acquistati da piccole realtà artigiane in modo da favorire anche la creatività italiana. Per ora i One Size ci stanno ancora benissimo ma nel caso il culetto cresca più del previsto ci faremo un pensierino!

    Piace a 1 persona

  3. Bel post! Noi siamo dei “lavabilisti” convinti fin dal primo giorno, essendo anche estremamente squattrinati abbiamo beneficiato di donazioni/prestiti (tra cui gli storici ciripà che una mia anziana vicina di casa mi ha consegnato, usati 40 anni prima su sua figlia) e di vari pannolini di seconda, terza e a volte quarta mano. Per dire che sono già ben rodati e alcuni necessitano di essere sostituiti, farò sicuramente un giro da Rossella per vedere se c’è qualcosa che fa al nostro caso!

    Piace a 1 persona

  4. Oramai per me e’ tardi e non nego di essermi pentita nel non aver provato ma la realtà e’ che ero poco informata e delle cose che non si conoscono, si ha timore e pure un po’ di scettiscismo. Tuttavia non posso non notare ancora una volta, di quanta creatività ci sia in noi donne, di quanta passione mettiamo in quello che crediamo e della nostra capacità di cucirci addosso un lavoro e un mondo che ci piace!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: