Vai al contenuto

Il menù settimanale, ovvero: non ce la posso fare!

Io non credo di essere poi così male dal punto di vista della gestione domestica. Nonostante tutto. E in questo nonostante tutto ci metto gli orari di lavoro che ho, il fatto di non credere di dover pensare io a tutto dentro casa, la tendenza al disordine cronica, l’assenza di sensi di colpa se mangiamo per tre giorni a fila pasta in bianco (ma non ditelo a mia mamma, per carità!), il fatto che di aver pavimenti dove si può mangiare non me ne frega nulla (tanto più che ho tre servizi di piatti tutti belli!) e via dicendo. C’è una cosa però che mi tormenta, perchè non riesco a farla. Non per scelta,ma per evidente incapacità: il menù settimanale!

Io nun je la fò! Per quanto mi sforzi, per quanto tenti di farlo, non lo rispetto mai. A parte che mi devo far venire la voglia di buttare giù i pasti per tutta la settimana. E qualcuno mi manca sempre. A parte che se per disgrazia vedo delle ricette nuove il piano stabilito se ne va a farsi benedire (tipo che il calendario che ho fatto ieri oggi già sarà sgarrato, ma DEVO provare questo tortino di ceci!). A parte che se quello che ho deciso di fare non mi va, non lo faccio. A parte che usando con cura il congelatore comunque non spreco cibo.

Ecco, io sono certa che usare il menù della settimana serva: e infatti insisto nonostante tutto. Ed è tra i primi propositi per settembre. Ma ho bisogno di voi: come faccio? Tante mamme blogger utilizzano con successo il menù della settimana, guadagnandone in organizzazione e quindi risparmiando tempo (e denaro). Mamme, cerco voi: datemi qualche dritta per resistere e soprattutto migliorare!

21 Comments »

    • ebbene sappi che esistono mamme che con il proprio calendario settimanale risparmiano tempo e denaro e sanno sempre che fare a pranzo e cena. Tipo mamma, moglie e donna (Federica) che è una macchina da guerra del menù settimanale!

      "Mi piace"

  1. Volevo giusto scrivere un post su come il menù settimanale mi abbia risolto una marea di casini…pensavo di non farcela, che fosse una roba da psicopatici e invece…appena lo finisco te lo linko 🙂

    "Mi piace"

  2. Uuuhh! Io sono un’anarchica del cibo, nel senso che se una sera mi va una cosa e invece ne ho un’altra… no, devo mangiare quella che mi va!
    Però siccome sto anche diventando scema con la gestione dei pasti per i bimbi e alla fine quasi non me ne frega più di mangiare io, pur di non avere troppi problemi con loro… ecco, probabilmente anch’io avrei bisogno del menu settimanale!
    Più che altro per pianificare quei cibi che tendo ad evitare perchè non mi esaltano e invece magari sono nutrienti e di agevole preparazione (legumi o altro)
    Dai, sperimenta per noi e scrivici un bel post riassuntivo con tutte le strategie che hai trovato in giro 😉

    "Mi piace"

  3. Io son qui che ci penso e progetto… ancora non sono pronta del tutto ma quasi! Quando sono pronta ti aggiorno, anche perchè se non era per tuo post non mi sarebbe mai venuto in mente 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: