Skip to content

Tiramisù!

Toh, chi si vede da queste parti… io! Chi li avrebbe mai pensato! Non vi voglio tediare. Si è stato un periodo di merda (quanno ce vo ce vo), che non finirà prima di altri 15 giorni. Ma tanto se mi angoscio che cambia? Nulla, bravi. E allora ho deciso di focalizzarmi su tutto quello che mi tira su, che non sia mai che le energie cosmiche esistano e riesca a captare tutte quelle positive!

dolce-tiramisùSi sa che ognuno fa il tiramisù come gli pare. Con i savoiardi,  i pavesini, gli oro saiva, con l’orzo, il caffè, la ricotta oppure le fragole o ancora l’ananas. I miei Tiramisù sono così:
1. Mio figlio, che la sera mi dice che gli sono mancata tanto. Perché ok, dovrei sentirmi in colpa perché non c’ero, ma non sarà meglio concentrarsi sul fatto che nonostante tutto mi vuole tanto bene?
2. Mio marito,  che nonostante i 15 anni quasi che stiamo insieme mi guarda ancora con quegli occhi. Non fate i vaghi, avete capito quali!
3. Le mie amiche che ci sono! Maria Elena che ha tirato avanti umbriaformummy quasi in solitaria questi giorni,  e non so come abbia fatto visto che pure lei è a dir poco impegnata. O Luisa, senza la quale questi giorni sarebbero pure peggio (c’è un peggio al peggio? Ebbene si!)
4. Mia mamma, che con tutto i suoi se, ma, però,  insomma, è comunque la mia stampella.
5. Chi mi dice sempre si quando non so come fare. Agli zii che per le emergenze ci sono sempre e sembrano pure felici di esserci.
6. Le cose belle che sto leggendo,  che rendono i viaggi più corti e i sonni più colorati.
7. Il bel tempo che ci sarà giovedì,  che se per il mio compleanno è brutto attacco due scatole…
8. Gli auguri che riceverò giovedì. Si, va bene  un po’ telefonati… e allora?
9. Il gelato mangiato a cucchiate.
10. Il giardino che riuscirò a sistemare (prima o poi!)

E i vostri tiramisù? Come sono? Che varianti hanno?
Raccontatemeli, che magari ve ne rubo uno!

16 Comments »

  1. mio figlio che in questo periodo di merda (quando ce vo ce vo) quando mi vede triste mi accarezza e mi dice:”tai tranquilla mamma va tutto bene,passa tutto”.anna

    Mi piace

  2. Oh mamma che bello essere tra i tuoi tiramisu e rilancio perché Umbria for mummy e’ stato il primo legame ma io ho così conosciuto una persona come te, con tanta di quell’energia e bellezza dentro che a descriverla la sminuisce solamente…ho solo un rammarico: non riuscire a vederti più spesso! …non ero sola a tirar avanti, ci sei sempre stata e davvero non so come tu abbia fatto!!

    Mi piace

  3. io ultimamente mi sto tirando su a furia di… banalissime vitamine (a volte ci vogliono anche queste cose terra terra!) e poi… il vento io come c’è vento mi sento meglio, i libri di jeeves, il cioccolato amaro, la gnaps che mi fa ridere e l’Infanta che mi fa pensare.

    Mi piace

  4. E’ da un po’ che ti sento giù di corda, anzi, di umore nero.
    Non va bene tenere tutto dentro tesoro, tira fuori tutto e sfogati!
    Chiuditi in camera e regalati un quarto d’ora solo per te, e a quel punto fai tutto ciò che ti viene in mente: piangi, ridi, grida, picchia forte il cuscino, salta sul letto… vedrai che ne uscirai come nuova! Fallo, credimi, ne vale la pena! :*

    Mi piace

Rispondi

