Skip to content

Ritorni

Prima le buone notizie: sono ancora in buona salute, viva e vegeta. Un po’ di torci collo, la cervicale che mi fa la ola e un sonno arretrato che si va a sommare alle millemillanta ore di sonno non fatte. Il blog sta messo un po’ peggio. Ha più ragnatele agli angoli lui che la casa che devo ancora finire di svuotare. Ma piano piano stiamo tornando alla norma. Il maritozzo lo vedo peggio, perchè finito il trasloco di casa ha iniziato quello del lavoro (che è peggio!) ed in pratica sono 10 giorni che trasloca. Io non credo sopravvivrà.. ve lo dico di cuore. Nel caso, comunque, sia interessato loro aprono giovedì prossimo, 8 maggio, con ricchi sconti e cotillons!

Oggi sono qui per ringraziare La Nin e Maddalena, che avendomi nominata mi hanno un po’ costretta a riaprire questo povero sbanonato del mio blogghino. Inizio dalla #booknomination di La Nin: in pratica si tratta di segnalare un libro letto attraverso una frase che ci appartiene. Io ultimamente ho letto un paio di libri bellissimi, di cui vi devo ancora parlare. Approfitto qui per citarne uno, L’imprevedibile viaggio di Harold Fry che vi suggerisco di tutto cuore. Un libro leggero e pesante, come lo è sempre la vita. L’aggettivo che ci metto accanto è delizioso, nonostante a tratti non lo sia affatto. Vi lascio questa frase, che in un momento come questo mi sento molto addosso:

Gli avvii potevano essere molti, e avere forme diverse. Magari pensavi di abbordare una cosa nuova, e invece stavi solo continuando a fare quello che facevi.

 

Visto che è previsto nomino per la #booknomination la mia socia Maria Elena, Maddalena a cui ricambio la nomination, GIna Barilla, La Gab e Francesca.

Ora rispondo a Maddalena di Il Mezzo Mondo di Uescivà che mi ha nominato per il Liebster Award. Visto che il blgo su wordpress lo considero nuovo, me lo riprendo! Le regole del premio sono semplici: bisogna essere blog piccoli, o emergenti se volete, si risponde a 10 domande ricevute da chi ci ha nominati e si creano altre 10 domande nominando altri blog che dovranno rispondere. Ecco le risposte:

1- Perché hai aperto un blog?

Per disperazione: un figlio che non dorme la notte può portare alla pazzia. O allo sfogo online. Vedi il nome stesso del blog.
2- Cosa apprezzi di più nei tuoi amici?

La schiettezza. Megli oun amico eccessivamente ruvido di uno che non ti dice le cose per non ferirti: ma gli amici non servono a questo?
3- La tua occupazione preferita?

Dormire!
4- Cosa vuoi fare da grande?

Ecco.. io… non lo so… non riesco a vedermi con un orizzonte più lungo di 5 giorni ultimamente!
5- La casa dei tuoi sogni?

Quella dove ho traslocato. Con una stanza in più!
6- Dedicami una poesia!

L’aria

L’aria è quella roba leggera/ che ti gira attorno alla testa/ e diventa più chiara quando ridi.

Tonino Guerra, I bu, 1972

Bella vero?
7- Il superpotere che vorresti avere?

Il teletrasporto. Per dormire un’ora in più la mattina!
8- L’insegnamento più prezioso da lasciare a un bambino?

Il rispetto di sè e degli altri.
9- Non potresti più vivere senza…?

Lavastoviglie.
10- La cosa più buona del mondo?

Il gelato alla crema e pistacchio!

 

Ora, tocca alle mie domande:

1. Se fossi un pesce sarei…

2. La cosa più schifosa che hai mai mangiato

3. Il film che sai a memoria

4. Il capo che non riesci a buttare anche se non lo indossi più

5. Pasta lunga o corta?

6. Il luogo più bello dove sei mai stata

7. Il luogo dove vorresti andare

8. Cosa ti ha insegnato tuo figlio

9. La frase più difficile da pronunciare

10. L’amore non è bello se…

 

Ora, le catene a qualcuno piacciono, ad altri no. Chiunque si senta nominato, risponda alle domande e metta il link qui sotto!

7 Comments »

Rispondi

