Skip to content

Poetry is all around!

E chi lo avrebbe detto che in una settimana come questa “uscivo” due post!

Tutta colpa di C’era una Vodka, e di chi a monte prima di lei s’è inventata questa catena, devo dire però carina. Ammetto di aver ipotizzato l’acquisto del libro, pegno della non risposta, ma andiam con un filo di ordine se non ci capite nulla!

Sono stata nominata: devo pubblicare una poesia, mia o di un altro non importa. E’ una

#sfidaacolpidipoesia

che rilancio a Mammapiky, Ce senti Mamma e La pasionaria: non mi vogliate male!

Unica regola: posta entro 24 ore una poesia. Tua o anche no. Se non lo fai ti tocca regalarmi un libro.

 

Io le rime le so fare solo se mi tocca menar qualcuno, per cui vi regalo la Merini

Non ho bisogno di denaro.
Ho bisogno di sentimenti
Di parole, di parole scelte sapientemente,
di fiori, detti pensieri,
di rose, dette presenze,
di sogni, che abitino gli alberi,
di canzoni che faccian danzar le statue,
di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti…
Ho bisogno di poesia,
questa magia che brucia le pesantezza delle parole,
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.

 

3 Comments »

Rispondi

