Skip to content

Questo post non lo volevo scrivere, ma…

… mi son rotta la palle.

Mi sono rotta dei commenti dei giornalisti seri sulle ministre, rassegna di voti compresa.Perchè una è incinta. Sappiate che la gravidanza non è una malattia e sappiate pure che sarà molto più semplice per la Madia fare la ministra con pupo a seguito che per qualsiasi libera professionista tornare al suo lavoro, viste le differenze di mezzi.

Perchè una è bella. Sappiate che la bellezza non è nè un merito nè una colpa. Sappiate – per inciso- che finora i tanti ministri maschi sono stati sia belli che brutti. Sappiate anche che spesso sono stati incapaci, se non stavamo messi così.

Mi sono rotta dei fake su fb. Perchè basta, basta, basta. La misura è colma da un pezzo. E forse la nostra classe politica fa così schifo perchè chi la vota gli assomiglia molto.

Mi sono rotta, e sono triste, tristissima di leggere certi commenti dalle stesse donne. Mi chiedo che educazioni abbiamo ricevuto per pensare sempre male delle altre donne. Mi chiedo perchè tante madri oggi siano più orgogliose dei bei codine delle figlie che della loro intelligenza. Mi chiedo quando inizieremo a capire che siamo diverse dagli uomini e questo non è un male, ma la nostra forza. Mi chiedo quando capiremo che una donna incinta non è un problema ma una risorsa. Mi chiedo quando capiremo che i papà ci devono essere, che non sono donatori di seme ma genitori, e che è un loro diritto anche cambiare i pannolini! Mi chiedo quando assomiglieremo un po’, almeno, ad un paese normale.

5 Comments »

  1. Il paese e’ fatto di persone e certi stereotipi sono radicati nella testa così tanto, da essere diventati cultura. Quante volte si sentono giustificare delle minchiate con “eh ma è la coltura del Paese!” e da il parte una catena infinita di banalità e sciocchezze!

    Mi piace

Rispondi

