Skip to content

i-read: Mamme & Mostri e Il gioco dell’angelo

Eccoci allo zebuk day! Oggi vi parla di un libro per piccoli e uno per grandi, che è stato liberato proprio oggi.

Il libro per piccoli è Mamme & Mostri, il nostro attuale libro del cuore per la nanna. L’ho letto talmente tante volte che ormai sono diventata maestra a fare le vocine giuste. Il testo è breve e adatto alle orecchie dei bambini e dei loro mostri anti- sonno. Le illustrazioni, poi, son meravigliose. In teoria è suggerito per bambini dai 5 anni in sù. Noi lo leggiamo già (3 anni e un pezzo) senza alcun problema.  Devo ringraziare per la segnalazione di questo libro Chiara.

Passiamo al libro “da grandi”: Il gioco dell’angelo, il libro che ho scelto di liberare per lo #zebukday (al minimetrò di Peru

gia).Ho scelto questo libro per diverse ragioni. La più forte è che è un libro che ha personalità, ed io di lasciare da solo un libro poco sicuro di sè non me la sentivo. Io ho amato ed odiato allo stesso tempo questo libro. Lo stle con cui è scritto è molto bello, sicuro e catturante. Alcune scelte narrative le ho odiate. Ma visto che credo che i libri non debbano mai lasciare indifferenti, come primo compito, e , come secondo, direi che questo è all’altezza di entrambe le missioni!

Questo post partecipa all’iniziativa il venerdì del libro di Paola di homemademamma.
Annunci

7 Comments »

  1. Son sincera l’iniziativa mi intrigava ma ci credi se ti dico che mi dispiaceva dovermi separare da un libro che avevo avuto per le mani? Mi son detta, ne compro uno per lo Zebuck però alla fine non mi sembrava corretto per lo spirito dell’iniziativa!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: