Vai al contenuto

Regala un libro per Natale

L’anno scorso quando ho visto l’iniziativa Regala un libro per Natale di MammaMoglieDonna e Madre Creativa   ho pensato “Non posso non partecipare!” E invece niente, mi son dimenticata. Quest’anno rischiavo di fare lo stesso e invece eccomi qua a raccontarvi questo scambio di libri per bambini tra mamme.

E con chi son capitata? A chi spedire il mio libretto? Alle orsette di Mamma Orsa Curiosona, una blogger con cui mi ero da poco imbattuta e con cui era nato un feeling speciale. Una gioia!

Non vedevo l’ora di scegliere e spedire. Dopo un paio di scambi di messaggi parto alla volta della libreria. E il primo passo era fatto. Il secondo passo era spiegare al pupo di cosa si trattava. E li è stato divertente. Con il pupo abbiamo preparato la busta, il biglietto e un bel disegno e siamo pure andati insieme alle poste a spedire. Da noi entrambi i pacchetti sono arrivati subito. Voi ve la ricordate la gioia del primo pacchetto ricevuto per posta? Ecco io me la sono ricordata all’improvviso quando il pacchetto è arrivato. Addirittura siamo andati dopo qualche giorno a prendere un secondo 2013-12-13 17.33.55che non era entrato nella cassetta delle poste. Entrambi i libri perfetti per il pupo, che ha eletto uno dei due già alla prima sera tra i suoi preferiti. Letto 3 volte prima di dormire appena aperto! Si, perché noi non ce l’abbiamo fatta ad aspettare Natale, se non s’era capito!
E a casa delle Orsette?
Nulla! Il pacchetto non arriva. E passa un giorno, due, tre… una settimana e poi di più. Insomma… mi arrabbio con le poste. Decido di fare una seconda spedizione, certa che la prima sia andata persa. Provo a cambiare la “forma” del pacco: lo mando uguale, uguale a quello ricevuto. Non me lo fanno partire! Cambio e finalmente almeno invio, di nuovo. E secondo voi almeno questa volta è andato a buon fine? Macchè!
Allora, io ho due opzioni: arrabbiarmi moltissimo con le poste oppure mandare un SOS unito a quello di Mamma Orsa. A chiunque veda due pacchetti dispersi con scritto sopra per le Orsette: se avete notizie scrivete qua! È un caso disperato!

8 Comments »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: