Skip to content

Tempo! (parte seconda….)

Non so come mai ieri non mi sia venuto in mente. Forse perchè ho scritto qualcosa su FB e quindi inconsciamente pensavo di avervelo già detto… anyway… nel mio correre sempre appresso a quel bastardo di orologio che non si ferma mai, c’ho anche il livello di difficoltà piuttosto elevato.
Mi spiego meglio: vivo in una casa divisa tra più fusi orari.

Non ci sono due, e dico due mica dieci, orologi che vadano quasi uguali. Non la stessa ora – per carità!- ma più o meno la stessa ora! Un delirio! Il caso più eclatante sono le sveglie mia e di mio marito: tra il mio e il suo comodino c’è una differenza di 15 min. Giuro! Un quarto di fuso orario! Tutti gli orologi vanno più o meno avanti, forse l’unico che si approssima alla realtà è quello della camera del pupo. Forse.
E’ che io odio cambiare l’ora e mio marito li mette a casaccio apposta! Perchè lui è ritardatario e così riesce ad esser puntuale. Io, che son sempre di corsa e precisa sugli orari, mi faccio prendere dal super panico! E direte: ricordati come stanno! E c’avete ragione… ma non ce la fo’!!!!!!! Sto li, impanicata per il ritardo e piglio per più o meno buona l’ora che vedo. In più dentro casa difficilmente tengo l’orologio sul polso (e se lo porto ci puoi scommettere che la pila è scarica!) e non trovo mai il cellulare, ovviamente….

Senza categoria

2 Comments »

  1. Ovviamente…prova con un orologio a energia cinetica, ossia di quelli che si ricaricano con il movimento del polso…vedrai che cambiamento…in un attimo potrai esser avanti o indietro di ore ma avrai sempre una scusa valida!

    Mi piace

Rispondi

