Skip to content

Happy birthday!!!

Due anni fa a quest’ora avevo appena finito di pranzare dai miei suoceri un po’ sconfortata. Mi faceva male tutto! Ero sicura che “Ecco… ci siamo!” Ma l’ostetrica al monitoraggio non aveva lasciato speranze: “Seeeehhhh! Te li finisci tutti i dieci giorni, vedrai!” Per fortuna, però, Maritozzo mi vedeva strana, così non è andato al lavoro e siamo andati a casa. C’erano i Cariparma test match alla tv. Ci siamo visti Italia- Giappone e io continuavo a non trovare pace. Alle 5 mi si sono rotte le acque. Panico. Non ho capito bene che stava succedendo li per li (e neanche dopo ad esser sincera!), ma fatto sta che c’eravamo: dopo tanto averlo aspettato Matteo sta arrivando! Non voglio dire che il parto è stato rapido e indolore, però mi ritengo molto fortunata: primo figlio partorito in 5 ore, se me lo avessero detto prima c’avrei messo la firma! Sui punti un po’ meno…
Insomma… oggi Matteo compie due anni. Chiama mamma e papà, sa quello che gli piace e quello che no, fa pipi e popò sul vasino già da un po’, sa dire (finalmente!) il suo nome e quanti anni ha, balla, canta e mi abbraccia forte forte se gli dico che son triste. Va anche in giro a calarsi le braghe e a romper teiere del servizio buono, ma il bilancio è talmente in positivo che neanche ve lo dico! La nostra vita è stata stravolta, girata sotto sopra almeno due e tre volte e riappoggiata capovolta, ma ormai questo shakeramento continuo è il mio ritmo basale!
Quest’anno festeggiamenti ridotti: niente festa vera e propria perchè abbiamo veramente pochi amici figliati e trovarsi tre bambini e 20 adulti mi faceva tristezza. E allora, domenica solo Matteo come bambino libero sfogo ai desideri di nonnitudine o paterni degli zii. Una cosa semplice, ma carina, con torta fatta in casa e qualche palloncino. E una fetta di torta alla crema con panna come cena. Ogni tanto uno strappo alla regola bisogna pur concederselo!

Annunci

12 Comments »

  1. Arrivo in ritardo di un giorno ma ieri è' stata una giornata un po' fuori dagli schemi e neanche il tempo per una mail!!!!! Auguri al piccolo Matteo che dovrebbe essere una vere “teppa”, auguri alla sua mamma e al suo papà che da due anni vivono shekerati!!!!
    P.s. Ieri è' nato anche il figli di una mia cara amica, proprio li da te e si chiama Mattia!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: