Vai al contenuto

i-read: Il talento di Mr Ripley

Il film, quello con il Matt Demon per capirci, non l’ho visto tutto e manco m’era piacuto tanto il poco che avevo visto, ad essere sincera! Il poco simpatico Ripley m’era andato istantaneamente sui maroni: ma proprio di volo, eh! E si che io c’ho un debole per quel pacioccone di Matt… (so opinioni: c’è chi ci si identifica!). Però il libro l’ho comprato lo stesso: lo inseguivo da lontano da un po’ (avete presente quando in libreria vi ritrovate a prendere un libro in mano diverse volte, soppesando l’acquisto in alternativa con un altro?) e trovandolo in edicola praticamente a nulla non potevo non comprarlo!
Il libro è avvincente: l’autrice tiene la trama anche quando – a mio personalissimo parere- inizia a far un po’ d’acqua (va beh, che non c’era skipe, ma alcuni passaggi non reggono tanto, dai!). Non mi sbilancio di più per non spoirelare. Dico solo che se vi piacciono i noir psicologici questo lo adorerete. A me è piacuto molto, anche se Ripley mi continua a star antipatico, riunendo falsità e viscidume. E con pure qualche complesso di persecuzione! Nonostante questo, sto prevedendo di comprare anche gli altri 4 titoli della serie, magari anche qualcuno in lingua. 

2 Comments »

  1. E' la prima volta che passo dal tuo blog e il titolo mi ricorda qualcosa… anche il mio pupo, ora 6enne, non mi ha fatto dormire (eravamo arravati a sveglie ogni 45 minuti e io lavoravo!!), ora è difficilissimo che si svegli anche una sola volta a notte, ma i neuroni bruciati allora, li ho dati per persi :-).
    Del film ricordo il titolo e l'attore, ma non sono una grande estimatrice di gialli quindi non faccio testo.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: